Impara a riordinare cassetti e armadi in modo intelligente con questi 7 trucchi di organizzazione

Una delle stanze più importanti della casa è, senza ombra di dubbio, la camera da letto. Si tratta del luogo in cui ci riposiamo, dove riponiamo i nostri oggetti più intimi e per questo è, probabilmente, l’ambiente nel quale ci sentiamo più al sicuro.

Per questo motivo, più questo nostro spazio è in ordine ed organizzato, più ci sentiamo bene con noi stessi, perché l’ordine interiore parte dall’esterno, anche e soprattutto dalle piccole cose.

Ognuno ha il proprio metodo per riordinare la biancheria nei cassetti o gli abiti negli armadi, ma questi sette consigli potranno tornare utili a tutti:

Contenitore pratico per mutandine

Blossom

Questa tecnica è molto utile ed ingegnosa e la si può adottare anche per mantenere in ordine i cassetti dei più piccoli. Prendiamo un paio di mutandine e pieghiamole a metà, poi appoggiamo sopra un altro paio di mutandine e pieghiamo metà della prima mutandina sulla seconda e così via. Una volta fatto, le inseriamo in un dispenser per salviettine vuoto ed il gioco è fatto.

Metodo pratico e veloce per piegare le magliette

Blossom

Stendiamo la maglietta su un piano, individuiamo tre punti: A, tra la spalla e il colletto, B, circa al centro e C, il bordo della maglia sul fondo. Afferriamo il punto A con la mano destra, il punto B con la mano sinistra e nel frattempo portiamo il punto A sul punto C. Ora portiamo all’esterno il punto C e pieghiamo la maglia su se stessa. In pochi secondi avremo le nostre magliette perfettamente piegate.

Più spazio negli armadi

Blossom

Se nei nostri armadi non abbiamo più spazio a disposizione, possiamo optare per appendere sullo stesso appendiabiti due o più capi senza il rischio di stropicciarli. Basterà prendere la linguetta di una lattina e infilarla nel gancio, di modo da potervi appendere altri appendiabiti.

Ordine nel cassetto della biancheria

Blossom

Se il nostro cassetto della biancheria è sempre in disordine possiamo creare una sorta di contenitore pratico e comodo per risolvere il problema. Per farlo ci serviranno 10 strisce di feltro che dovremo fissare l’una all’altra con l’aiuto della colla a caldo. Stendiamo un pezzo di feltro e facciamo tre strisce con la colla a caldo, una ad ogni estremità ed una al centro, dopodiché posizioniamo sopra un altro pezzo di stoffa, ma questa volta faremo solamente due strisce con la colla a colda, una posiziona a 2/4 e l’altra a 3/4 e così via. Una volta finito, apriamo il nostro contenitore e posizioniamolo nel cassetto della biancheria.

Mai più pieghe sui maglioni

Blossom

Se ai nostri maglioni rimangono delle brutte pieghe dopo che li abbiamo appesi nell’armadio, possiamo provare questa efficace tecnica. Pieghiamo il maglione a metà per il lungo, lasciando le maniche all’esterno e stendiamolo su un piano, ora, appoggiamo un appendiabiti sul maglione, il gancio dovrà rimanere sopra la parte dell’ascella, poi pieghiamo la parte inferiore del maglione su un lato dell’appendiabiti e le maniche dall’altro. In questo modo non si creeranno più le antiestetiche pieghe.

Appendiabiti per tutte le maglie

Blossom

Se le tue maglie leggere o le camicette tendono a cadere dagli appendiabiti quando le riponi nell’armadio, puoi utilizzare questo metodo. Posiziona un elastico ad ogni estremità dell’appendiabiti ed appendi come al solito le tue maglie, vedrai che non cadranno più.

Stivali rovinati

Blossom

Per evitare che gli stivali si pieghino e si rovinino, possiamo utilizzare un tubo galleggiante da piscina, dovremo tagliarlo della misura necessaria ed inserirlo negli stivali per farli rimanere dritti.

Di seguito il video dimostrativo:

https://www.facebook.com/FirstMediaBlossom/videos/10155361643304586/

Conoscevi già questi trucchetti per tenere in ordine i cassetti e gli armadi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo interessante video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.