Svetlana Kazina è una fotografa russa che è riuscita a catturare in alcuni scatti un fenomeno raro e impressionante, chiamato fenomeno di iridescenza. Le nubi iridescenti si formano grazie alla luce che si riflette nelle gocce d’acqua e cambia colore dipendentemente dal punto da cui si osserva.

La donna è riuscita a fare questi scatti dalle montagne che si trovano nella Repubblica dell’Altaj, a sud della Siberia. Sulla cima più alta del massiccio dell’Altai, sul monte Belucha, ha potuto assistere a questo meraviglioso fenomeno di iridescenza.
Questo strano fenomeno ottico è generato dalla luce che, quando passa attraverso le nuvole, le quali contengono piccole gocce d’acqua, si diffonde ed emette i colori. Generalmente, è possibile osservarlo in autunno o in inverno solo da alcuni luoghi del pianeta.

“Le nuvole nelle mie foto sono così sottili che sono più simili a un pizzo che alle normali nuvole. La forza del vento a questa altitudine era alta e lo schema delle nuvole cambiava ogni secondo“, ha scritto sui propri account social la fotografa.
Per vedere altre meravigliose foto di Svetlana Kazina puoi seguire le sue pagine su Instagram e Facebook.
Potrebbe interessarti 15+ foto dei fiori più strani creati dalla natura. La sua immaginazione non ha limiti!
Cosa ne pensi di questi impressionanti scatti? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste bellissime foto. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.
Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com