L’esperienza di questa madre quando deve dormire diventa virale

Un incredibile video di Melanie Darnell è diventato virale e solo perché mostra la realtà. Melanie è una blogger californiana e mamma di tre bambini, la quale è nota sul web per raccontare attraverso i propri canali le sue idee creative e per dare consigli per mantenersi in forma.

https://www.instagram.com/p/BkwT0CdAbgt/?hl=it&taken-by=fitmomma4three

Una notte, ha deciso di filmarsi per mostrare cosa significhi realmente essere mamma 24 ore su 24. Lei stessa nel post ha scritto:

https://www.instagram.com/p/Bj_gudngv0w/?hl=it&taken-by=fitmomma4three

“Essere genitori non è un lavoro che finisce quando cala il sole. Un genitore lo è di notte allo stesso modo in cui lo è di giorno. Esistono due obiettivi per un genitore durante la notte, avere abbastanza riposo per se stesso e soddisfare i bisogni nutritivi ed emodivi del suo bambino. È un equilibrio difficile. Anche se ci rendiamo conto che le ultime ore di oscurità e di tranquillità stanno per finire, la sveglia alle 4 del mattino è particolarmente straziante. Tuttavia, ci alziamo dal letto e con la vista annebbiata stringiamo al petto i nostri bambini.

In quelle ore tranquille e buie, la mancanza di distrazioni può effettivamente portare molta calma. I bisogni dei bambini tendono ad essere semplici: vogliono ricevere affetto ed essere nutriti. Le madri sono esperte in entrambe le cose e la capacità di soddisfare completamente i bisogni del proprio fantastico bambino è un’enorme gratificazione. Durante questi attimi proviamo a pensare ad altri genitori che si ritrovano nel medesimo momento nella stessa situazione con i propri bimbi ed è un pensiero che consola nel buio delle nostre case, dovremmo vederla come un’esperienza condivisa piuttosto che sentirci isolati ed esausti, dovremmo sentirci connesse ad altre madri stanche che anche loro sono sveglie.
.
Quindi, a tutte le mamme stanche là fuori. Questi giorni dureranno poco. In breve tempo sia tu che il tuo bambino dormirete profondamente. Per ora, coccola i tuoi bambini, allattali ed amali, non importa che ora sia indicata sull’orologio. Il bambino che hai coccolato questa sera, un giorno, avrà l’opportunità di osservare le stelle mentre abbraccerà un bambino tutto suo. Ti penserà e lo apprezzerà”

Di seguito il video:

https://www.facebook.com/fitmomma4three/videos/1965990103471050/

Essere genitore è sicuramente il mestiere più difficile del mondo, ma non per questo dobbiamo perderci d’animo perché l’amore e la gioia che possono darci questi piccolini sono infiniti.

Cosa ne pensi del pensiero di questa mamma? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario di modo che anche i tuoi amici possano vedere questo video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.