Ogni Natale e Capodanno una madre si siede nel luogo in cui ha perso suo figlio per ricordarlo con un brindisi

La storia di Cecilia Centurión, una donna di 79 anni, è un toccante esempio di amore materno e di dedizione alla memoria di un figlio perduto troppo presto.

Un Ricordo Indimenticabile

Nel 1999, la vita di Cecilia Centurión, una madre paraguaiana, ha subito una svolta drammatica. Durante i festeggiamenti di Capodanno di quell’anno, ricevette la notizia devastante della morte del suo primogenito in un incidente stradale. Il giovane, all’epoca studente universitario di 19 anni, era partito per un’escursione con gli amici due giorni prima, salutando sua madre per l’ultima volta. Cecilia lo aveva accompagnato personalmente all’autobus che lo avrebbe portato a General Artigas, a 350 chilometri di distanza. Il loro saluto, senza che lo sapessero, sarebbe stato l’ultimo.

person holding fire cracker shallow focus photography

L’Ultimo Addio

Il figlio di Cecilia era noto per la sua dedizione agli studi e per il suo amore per le festività natalizie. Il suo ultimo saluto a sua madre è rimasto impresso nella memoria di Cecilia: “Mi abbracciò, mi baciò e mi disse: ‘Mamma, ti voglio molto bene’”. Queste parole affettuose e l’ultimo abbraccio sono diventati un ricordo indelebile per Cecilia, che ha inciso profondamente nel suo cuore.

Un Brindisi Perpetuo

Per commemorare e onorare la memoria del figlio, Cecilia ha creato una tradizione personale: ogni 24 e 31 dicembre, visita il luogo dell’incidente, celebrando così Natale e Capodanno. “Ci andrò il 24 e il 31 di ogni anno, finché vivrò” ha affermato Cecilia in un’intervista. Questo gesto rappresenta non solo un tributo al figlio, ma anche la sua personale lotta nel gestire un lutto così profondo. Cecilia sottolinea che si può superare la morte di genitori, fratelli o coniugi, ma la perdita di un figlio è un dolore che resta per sempre.

Un Tributo Conosciuto da Tutti

Nel corso degli anni, la storia di Cecilia e della sua fedeltà nel ricordare suo figlio è diventata nota e rispettata nella sua comunità. Per oltre due decenni, ha mantenuto la sua promessa, facendo del luogo dell’incidente un punto di ricordo e commemorazione. La sua storia ha attirato l’attenzione dei media locali, che hanno documentato il suo tributo attraverso una fotografia che la ritrae mentre brinda in onore del figlio durante il Natale, insieme alla propria nipote.

Un Brindisi Immortale

L’immagine di Cecilia, che brinda in onore del figlio durante il Natale, è divenuta simbolo del suo amore immortale e incondizionato. Questo rituale, iniziato nel 1999 e ripetuto ogni anno, è una potente espressione dell’affetto eterno di una madre per il proprio figlio, un gesto che perpetua la memoria di un legame che nemmeno la morte ha potuto spezzare.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.