In Cina, nella base di ricerca di Chengdu, si allevano i cuccioli di panda che, ormai da qualche tempo, sono ritenuti tra le specie di animali in pericolo di estinzione.
La base di ricerca, in realtà, si è trasformata in un vero e proprio asilo nido per i cuccioli, i quali hanno bisogno di cure e assistenza da parte degli esperti, per affrontare i loro primi giorni di vita.

Dunque, il centro di ricerca si occupa di allevare questi animali simpatici e tanto amati dalla popolazione mondiale. Quest’attività è nata essenzialmente per venire in soccorso all’imminente e costante diminuzione di questa tenera popolazione selvatica, la quale è arrivata negli ultimi anni a contare solamente 1864 esemplari.

Questi piccoli orsetti bianchi e neri sono animali molto speciali perché, per una madre panda, sono molto difficili da allevare. Ad esempio, le femmine sono in grado di riprodursi solo per 2-3 giorni all’anno e danno alla luce un solo cucciolo ogni due anni. Questo è il motivo principale per cui gli esperti hanno ritenuto necessario proteggere questa specie animale, così rara quanto graziosa.

—

—

—

—

—

—

—

—

—

—

—

—

—

—

—

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Non trovi anche tu che siano adorabili? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste splendide immagini. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.