Questo pesciolino ha trovato una telecamera sottomarina e l’ha riempita di baci

Il mare è pieno di pesci, ma uno carino e affettuoso come il protagonista di questo video ripreso da una telecamera sottomarina sarebbe difficile da trovare.

La Coral Restoration Foundation è un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa della conservazione degli oceani attraverso il ripristino delle barriere coralline con delle tecniche innovative. Gli esperti affermano che, purtroppo, esiste un rischio concreto di perdere completamente tutte le barriere coralline in acque poco profonde entro la fine di questo secolo, poiché si tratta di ecosistemi molto fragili che vengono minacciati, direttamente o indirettamente, dall’attività dell’uomo e, di fatto, essendo habitat essenziali per la vita di molte specie di animali marini, il lavoro che stanno svolgendo gli operatori di questa fondazione è molto importante.

Il progetto dell’organizzazione consiste nel far crescere i coralli su dei piccoli telai in acciaio, i quali formano un vero e proprio vivaio sottomarino di alberi di coralli. Una volta pronti, i coralli vengono trapiantati nei siti più danneggiati affinché possano prosperare. Dal 2007 ad oggi la fondazione è riuscita ad ottenere dei risultati molto soddisfacenti, restituendo più di 130 mila coralli in pericolo di estinzione alla barriera corallina della Florida.


Oltre a questo, grazie alle telecamere sottomarine che monitorano costantemente i vivai, gli operatori dell’organizzazione hanno anche la possibilità di vedere creature straordinarie che vivono liberamente nel proprio habitat naturale e che approfittano dei nuovi coralli. Proprio come un simpatico e amichevole pesce osseo che, lo scorso dicembre, incuriosito dai movimenti di una delle telecamere ha deciso di controllare da vicino per poi salutare il suo pubblico con alcuni “baci”.

Il video del pesciolino affettuoso è stato pubblicato sugli account social della fondazione e quando Sascha Carey, una volontaria che ha partecipato più volte alla pulizia dei vivai, lo ha visto, nei commenti ha taggato un amico scrivendo di essere sicura al 100% che si trattasse dello stesso pesce curioso che era rimasto intorno a loro osservandoli per tutto il tempo delle pulizie.

Di seguito il simpatico video:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non lo trovi adorabile? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.