Un uomo di 101 anni di Rimini sconfigge il coronavirus e viene dimesso dall’ospedale

Un anziano di Rimini, il signor P., classe 1919, ha sconfitto la malattia da Covid-19. L’uomo, un ultracentenario, ha visto molte cose nel corso della sua lunga vita, anche l’influenza spagnola che era esplosa agli inizi del ventesimo secolo. Rimini è una delle province del nord Italia più colpite dal coronavirus, dove oltre ad un alto numero di contagiati si possono già contare diverse vittime.

Ma il signor P. ce l’ha fatta anche questa volta. L’ultracentenario era stato ricoverato in ospedale la settimana scorsa, poiché presentava i primi sintomi della malattia. Tuttavia, l’anziano ha recuperato la propria salute in breve tempo ed è potuto tornare a casa dalla propria figlia che lo aspettava a braccia aperte.

La forza e la tenacia del signor P. rappresentano per gli operatori sanitari in in corsia il simbolo della lotta contro il nuovo virus. Per di più, i medici dell’ospedale di Rimini ancora non si spiegano come una persona ultracentenaria non abbia avuto bisogno della terapia intensiva per sconfiggere la malattia.

https://www.facebook.com/ospedaleinfermirimini/photos/a.443220262689/10150375666532690/?type=3&theater

La magnifica notizia della riabilitazione dell’anziano è stata diffusa dalla vicesindaca di Rimini, Gloria Lisi, la quale ha spiegato che: “Questa storia rappresenta una speranza per il futuro di tutti noi nel corpo di una persona ultracentenaria, quando le cronache tristi di queste settimane raccontano meccanicamente ogni giorno di un virus che si accanisce soprattutto sugli anziani. E ce l’ha fatta. Il signor P. ce l’ha fatta. La famiglia lo ha riportato a casa ieri sera. Ad insegnarci che neanche a 101 anni il futuro è scritto“.

Si tratta di una notizia stupenda che sa donarci un po’ di speranza in questi tempi così bui.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non trovi che sia una notizia meravigliosa? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.