Un’artista italiana ha creato un meraviglioso acquario all’uncinetto

In questo periodo, grazie alla grande quantità di tempo libero a disposizione, molte persone si sono ritrovate a rispolverare le proprie passioni ed i propri passatempi e, a quanto pare, lavorare all’uncinetto è un hobby che viene praticato in tutto il mondo. Questo perché creare cose ed oggetti con le proprie mani risulta essere molto gratificante e, di fatto, c’è chi sa dare vita a dei veri e propri capolavori.

Thank you so much for the love and appreciation that I’ve received in the last few days. Let me know in the comment if…

Posted by Le Creazioni Di Lindadi on Thursday, 7 May 2020

Questo è proprio il caso di una donna italiana di nome Linda Di Martino, una casalinga di Chieti che da oltre 50 anni ama lavorare i filati all’uncinetto e che, di recente, ha iniziato a pubblicare sulla propria pagina di Facebook “Le Creazioni Di Lindadi” uno dei suoi ultimi lavori che rappresenta un’opera d’arte unica nel suo genere.

La donna, grazie alle sue stupende creazioni, ha attirato l’attenzione di moltissime persone e, nei giorni scorsi, ha rilasciato un’intervista a Bored Panda durante la quale ha raccontato che nella propria famiglia hanno sempre avuto una passione per gli acquari e per il mondo marino. Per questo, ha iniziato a realizzare degli acquari in miniatura che ha poi presentato nei diversi mercatini di hobbistica a cui partecipa con le proprie creazioni. Linda ha inoltre affermato che nella propria casa ha avuto un acquario per ben 25 anni, tuttavia, dopo la scomparsa del proprio marito e dopo che, lo scorso Natale, anche l’ultimo pesce se ne era andato, ha deciso di svuotare la vasca dalla ghiaia e dalle varie anfore.

Oggi cercherò di spiegare come si realizza il "corallo frusta", è il primo che ho cercato di realizzare, guardandolo in una foto sù Google.(tra i commenti troverete foto e spiegazione) Google translate 👍

Posted by Le Creazioni Di Lindadi on Friday, 15 May 2020

In seguito, ha iniziato a creare all’uncinetto tutti i piccoli animali, le piante e ogni tipo di accessorio che fa parte di un acquario per ricreare un colorato ambiente marino e per poter di nuovo riempire la propria vasca. Linda dice di aver cercato i vari modelli per realizzare ogni tipo di particolare sul web, ma afferma che non sempre ha avuto la fortuna di trovarli e, per questo, in molti casi ha prodotto lei stessa i diversi modelli.

Sui social network, oltre allo stupendo acquario, Linda condivide anche altri simpatici lavori come portachiavi di varie forme che rappresentano coccinelle, fiori e diversi animaletti, oltre che simpatiche bamboline, vasetti di piante di cactus e coloratissime scarpette. Inoltre, insieme alle sue creazioni pubblica anche i modelli da seguire per poterle ricreare e li mette a disposizione di chiunque voglia cimentarsi in questa meravigliosa arte.

Portachiavi, ne abbiamo? 😀 #amigurumi #crochet #keychains #pokemon #pokeball #pokemongo #macarons #flowers #owls #coinpurse #handmade #4sale

Posted by Le Creazioni Di Lindadi on Wednesday, 27 July 2016

Di seguito il video dell’acquario:

Il mio acquario all' uncinetto, w.i.p….mancano i pesci!

Posted by Le Creazioni Di Lindadi on Monday, 3 February 2020

Per vedere tutte le stupende creazioni di Linda puoi seguire la pagina Facebook Le Creazioni Di Lindadi e l’account Instagram Lindadi Creations.

Non trovi anche tu che questo acquario sia meraviglioso? Condividi il contenuto e seguici per altri interessanti articoli su Riflessione del giorno.

25K Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.