“Togliete il PIN ai cellulari dei vostri cari”. La richiesta di un’infermiera del Sacco

Il personale sanitario italiano sta lottando per riuscire ad assistere e a curare tutte le persone che vengono ricoverate negli ospedali a causa del coronavirus.

Per loro le giornate sono molto dure da affrontare, poiché, oltre a tutto l’abbigliamento sanitario di sicurezza che devono indossare e oltre a dover svolgere il proprio lavoro al meglio, in assenza delle famiglie, diventano loro stessi il punto di riferimento dei malati, anche quando si tratta di una parola di conforto o di una semplice carezza sulla testa.

Chi viene ricoverato, purtroppo, non ha la possibilità di ricevere di persona l’affetto dei propri cari e, per questo, nei reparti che trattano il Covid-19 si è cominciata ad utilizzare la tecnologia, per far sì che chi sta lottando per sconfiggere il virus possa avere il conforto delle proprie famiglie.

Questo è il motivo per cui su Facebook è stato lanciato l’appello di un’infermiera che lavora presso l’ospedale Sacco di Milano. La donna nel proprio post ha scritto: “Togliete il pin ai cellulari dei vostri cari che vengono ricoverati per il Covid-19“.

Così, gli operatori sanitari potranno mettersi direttamente in contatto con le famiglie, per informarle sulle condizioni di salute di chi è ricoverato, soprattutto se si tratta di persone anziane.

Speriamo che tutto questo possa servire per dare un conforto a tutte le persone che si ritrovano ad affrontare da sole la malattia.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi della richiesta di questa infermiera? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.