Un anziano si scontra con un motociclista, lui si rialza e lo consola quando lo vede piangere disperato

Gli incidenti stradali sono all’ordine del giorno in ogni città del mondo e, solitamente, la cosa più comune è vedere le persone coinvolte che discutono tra loro. Però, a Manaos, in Brasile, le cose sono andate diversamente, poiché un adolescente ha preferito consolare l’uomo anziano che lo aveva fatto cadere dalla moto piuttosto che arrabbiarsi.

Un imprenditore che la mattina del 24 settembre si stava recando al lavoro con la propria auto, ha assistito ad una scena che lo ha davvero sorpreso. Dopo l’impatto, l’uomo ha iniziato a filmare poiché ha pensato che il motociclista avrebbe reagito in modo aggressivo nei confronti del conducente dell’auto che l’aveva fatto cadere. Tuttavia, il ragazzo, che non ha riportato conseguenze nella caduta, dopo essersi rialzato, ha consolato l’uomo che lo aveva appena investito, poiché piangeva disperato tenendosi la testa tra le mani.

L’imprenditore di 27 anni si chiama Fabiano Ladislau ed è colui che è riuscito a filmare tutta l’emozionante scena nella quale il ragazzo ha cercato di calmare l’anziano. Di fatto, però, Fabiano aveva cominciato a filmare perché si aspettava una reazione del tutto diversa.

L’adolescente si è alzato e semplicemente ha abbracciato l’uomo. Poi l’anziano ha cominciato a chiedergli scusa e a piangere.

Quando il traffico ha ripreso a scorrere, Fabiano è passato a fianco al ragazzo e si è congratulato con lui per il suo meraviglioso modo di agire. L’adolescente ha risposto dicendo che aveva perso il proprio padre quando aveva solamente 8 anni e che, per questo, rispetta e da’ molto valore alle persone più anziane.

Commosso dalla scena, l’imprenditore ha condiviso il video sui social ed in poco tempo ha fatto il giro del mondo.

Di seguito l’emozionante video:

La stampa non ha divulgato i nomi delle persone coinvolte nell’incidente, tuttavia, ha dato una grande considerazione al gesto del ragazzo definendolo come un barlume di speranza in un mondo dove la tolleranza e l’umanità stanno scomparendo.

Potrebbe interessarti Ogni giorno porta a scuola un bimbo cieco, lui ha 84 anni ed è il nonno dell’anno

Cosa ne pensi della reazione di questo ragazzo dal cuore d’oro? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.