A causa del coronavirus, zoo, acquari e parchi dove vengono ospitate diverse specie di animali hanno dovuto chiudere le proprie porte al pubblico e, attualmente, molti di essi si trovano in serie difficoltà, poiché non sanno come poter alimentare e curare gli animali senza le entrate che portano i biglietti dei visitatori.
Nella città di Chester, che si trova nella contea di Cheshire, in Inghilterra, dal 1931 c’è uno zoo che è considerato come uno dei più grandi del Regno Unito, il quale ospita circa 35 mila animali appartenenti a specie in pericolo di estinzione.

Lo zoo di Chester che è gestito dalla Zoological Society, un’organizzazione benefica, non riceve contributi governativi e si mantiene grazie ai milioni di visitatori che ogni anno vi accedono. Dopo l’inizio della pandemia, lo zoo ha iniziato a lottare per riuscire a far quadrare i conti ed ha dato il via a diverse campagne di beneficenza per poter sostenere le spese ed ora a questa iniziativa ha aderito anche la catena di supermercati Iceland, la quale ha deciso di adottare i pinguini di Humboldt.
I pinguini di Humboldt (Spheniscus humboldti) sono considerati “vulnerabili” nello stato di conservazione della specie, questo significa che sono a rischio di estinzione in natura. Proprio per loro e per le altre 500 specie presenti nella struttura che sono considerate in via di estinzione, il lavoro che viene svolto allo zoo di Chester è più importante che mai.
Di recente, i pinguini che vivono nello zoo hanno dato alla luce dei piccoli ai quali è stato dato il nome di alcuni ospedali, in onore dei lavoratori che stanno combattendo la dura battaglia contro il virus.
La catena di supermercati Iceland ha dichiarato attraverso un Tweet di essersi unita per dare supporto allo zoo scrivendo: “Ci siamo uniti alla lotta per salvare @chesterzoo e abbiamo adottato i pinguini“.
We’ve joined the fight to save @chesterzoo and have adopted the penguins ????
The zoo has over 35,000 threatened and critically endangered animals but may have to close its doors for good due to COVID-19 law.
See how you can help or adopt an animal: https://t.co/TNSNGkxt0q pic.twitter.com/UbGAM9kiLI
— Iceland Foods ❄️ (@IcelandFoods) June 5, 2020
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Cosa ne pensi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.