Una volpe e un condor sono stati visti mentre riposavano insieme sulla cima delle Ande

Le stupende immagini catturate dalle guardie forestali hanno fatto il giro del mondo e gli uomini che hanno scattato le foto l’hanno descritta come una scena unica.

La natura ci sorpende ancora una volta con un’immagine che è riuscita a lasciare molte persone a bocca aperta. Un condor e una volpe sono i protagonisti delle foto scattate il 22 maggio scorso da Joaquín González e Rodrigo Palou, due guardie forestali del Parque Provincial Aconcagua, mentre stavano effettuando un’indagine sulla fauna selvatica del luogo.

Il Parque Provincial Aconcagua è situato nella provincia di Mendoza, in Argentina, e si trova sull’Aconcagua, la montagna più elevata della Cordigliera delle Ande. Il condor e la volpe sono stati avvistati a circa 6900 metri di altitudine nell’area che va tra Quebrada de Matienzo e il confine con il Cile.

I due uomini si sono ritrovati di fronte ad una scena sorprendente, poiché è molto raro vedere due esemplari di specie tanto differenti stare tranquillamente vicini a riposare.

Durante un’intervista Joaquín González ha affermato che: “Ci siamo stupiti del fatto che fossero tanto vicini. Non mi era mai capitato di vedere un comportamento del genere tra specie così diverse“.

Le due guardie suppongono che gli animali si trovassero così vicini perché, probabilmente, avevano appena finito di mangiare, e questo spiegherebbe anche il fatto che fossero tanto tranquilli.

Sono riuscito ad avvicinarmi per scattare delle foto, mi trovavo a circa dieci metri e loro erano lì, l’uno vicino all’altro, è stato incredibile“, ha affermato una delle guardie.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non trovi anche tu che sia una scena meravigliosa? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

14K Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.