I conigli di mare, una specie animale che sta affascinando tutti su internet

Il suo aspetto che ricorda quello di un dolce coniglietto dalle lunghe orecchie ha fatto innamorare migliaia di persone in tutto il mondo, questo è accaduto grazie ad alcuni utenti giapponesi di Twitter che, qualche tempo fa, hanno condiviso le foto di questo simpatico animale.

Jorunna parva

Posted by L'Esprit Sorcier on Monday, 3 August 2015

Nonostante le sue sembianze, questo piccolo esserino non ha nulla a che fare con i conigli, poiché si tratta di una particolare specie di lumaca di mare chiamata Jorunna parva, che è anche conosciuta con il nome di “coniglio di mare”.

Jorunna parva – морской слизень "Пушистый морской кролик"

Posted by Планета животных on Monday, 20 March 2017

Jorunna parva è una lumaca di mare che è stata scoperta per la prima volta nel 1938 ad est dell’arcipelago giapponese e che misura all’incirca 2,5 centimetri, solitamente, la colorazione degli esemplari di questa specie può variare dal bianco al giallo, sono ermafroditi e vivono circa un anno.

Vivono nelle acque dell’oceano Pacifico, al largo delle coste del Giappone, delle Filippine e della Papua Nuova Guinea, ma anche nell’oceano Indiano vicino alle coste della Tanzania e delle Seychelles.

Jorunna parva (Baba, 1938) Kata Beach, Phuket | หาดกะตะ ภูเก็ต | February 2018© Stuart Childs / https://www.facebook.com/katabeachshoredivingthailand/

Posted by Sea Slug Thailand on Friday, 9 March 2018

Jorunna parva 🧡📸@hary_wei📍Nusa Dua BaliFun Fact: The rhinophores enhance detection efficiency and allows Jorunna…

Posted by I Love Nudis on Saturday, 8 June 2019

Jorunna parva, también conocido como «Conejo marino». ¿Qué os parece amigos? 😃

Posted by Exofauna on Thursday, 23 July 2015

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Avevi già sentito parlare di questi curiosi animaletti? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

6K Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.