Il suo aspetto che ricorda quello di un dolce coniglietto dalle lunghe orecchie ha fatto innamorare migliaia di persone in tutto il mondo, questo è accaduto grazie ad alcuni utenti giapponesi di Twitter che, qualche tempo fa, hanno condiviso le foto di questo simpatico animale.
Nonostante le sue sembianze, questo piccolo esserino non ha nulla a che fare con i conigli, poiché si tratta di un gruppo di molluschi nudibranchi, tra cui la ben nota Jorunna parva o Jorunna funebris, e si possono trovare prevalentemente nell’Oceano Pacifico, vicino alle coste del Giappone, delle Filippine e della Papua Nuova Guinea anche conosciute con il nome di “conigli di mare”.
Jorunna parva è stata scoperta per la prima volta nel 1938 ad est dell’arcipelago giapponese e che misura all’incirca 2,5 centimetri, solitamente, la colorazione degli esemplari di questa specie può variare dal bianco al giallo, sono ermafroditi e vivono circa un anno.
Vivono nelle acque dell’oceano Pacifico, al largo delle coste del Giappone, delle Filippine e della Papua Nuova Guinea, ma anche nell’oceano Indiano vicino alle coste della Tanzania e delle Seychelles
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Avevi già sentito parlare di questi curiosi animaletti? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.
Scopri di più sul coniglio di mare