Ha 92 anni e si sta allenando per una gara di atletica: : “Mi dà più energia e voglia di vivere”

L’età è solo un numero quando si tratta di passioni

In un mondo in cui siamo spesso limitati da etichette e stereotipi legati all’età, emergono storie che rompono queste barriere e ci ricordano che la passione non ha limiti. Una di queste storie è quella di Benedicto, un uomo che, nonostante l’età avanzata, dimostra che la volontà e l’entusiasmo possono portare lontano.

A 92 anni, ancora sulla pista di atletica

YouTube/Canal 12 Misiones

Benedicto: la dedizione fatta persona

Non tutti i novantenni decidono di spendere le loro giornate in allenamento per una competizione di atletica, ma Benedicto non è una persona comune. Con una dedizione che ha sorpreso molti, si sta preparando per il Campionato Nazionale Master di Atletica in Pista a Misiones, in Argentina.

Originario di Cerro Azul, la sua relazione con lo sport non è recente. “Lo sport è sempre stato una parte integrante della mia vita. In passato, ero un portiere nella squadra di calcio di Jardín América“, ha raccontato con un sorriso nostalgico. Ma l’atletica ha conquistato un posto speciale nel suo cuore e, nonostante l’età, si allena con fervore da tre mesi per questa competizione.

Un evento che celebra la passione e la comunità

La competizione si tiene sulla rinomata pista del CePARD, uno spazio dedicato per la preparazione completa degli atleti. Per Benedicto, ogni dettaglio è importante: “Questa pista è un gioiello, ogni passo che faccio qui mi dà più energia. Spero davvero che vengano realizzate altre piste di questo livello“.

YouTube/Canal 12 Misiones

Questo evento non è solo una gara, ma un’occasione per riunire atleti da tutto il paese e anche dall’estero, in un clima di mutuo rispetto e amicizia. “L’atmosfera qui è incredibile. L’interazione con gli altri atleti è stata calda e amichevole. Ci siamo ritrovati tutti insieme, condividendo esperienze e risate, ognuno fiero di raccontare la propria esperienza di vita“, ha detto emozionato.

Un uomo dalle molteplici sfaccettature

Oltre alla sua passione per l’atletica, la vita di Benedicto è stata ricca e variegata. “Sono grato per ogni singolo giorno dei miei 92 anni. Ho lavorato in diversi settori: agricoltura, segherie, costruzioni e trasporti“, ha condiviso.

Tuttavia, l’amore per l’atletica brilla con una luce particolare nei suoi occhi. Con determinazione ha affermato: “Partecipare a queste gare mi dà una gioia indescrivibile. E ho intenzione di continuare“.

La storia di Benedicto è una testimonianza del fatto che non ci sono limiti di età per inseguire le proprie passioni. L’importante è avere il coraggio di seguire il proprio cuore.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi della determinazione di quest’uomo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.