Questa foca ha ricevuto in regalo una gigantesca torta di pesce ghiacciato per il suo 31° compleanno

Il giorno del compleanno di una persona cara è un qualcosa di speciale che deve essere celebrato nel migliore dei modi, poiché quando teniamo a qualcuno è sempre bello riuscire ad esprimergli l’affetto che proviamo nei suoi confronti. Negli ultimi anni questo capita anche con i nostri amici animali, poiché, essendo veri e propri membri della famiglia, anche loro meritano di avere il loro giorno speciale.

Questo è proprio quello che è successo ad una foca di nome Yulelogs che nei giorni scorsi ha compiuto ben 31 anni e, per questo, i dipendenti del Cornish Seal Sanctuary hanno voluto celebrare questo evento facendo una grande sorpresa al simpatico animale, il quale quando ha visto il suo regalo non è più riuscito a contenersi per la gioia.

Posted by Cornish Seal Sanctuary (OFFICIAL) on Thursday, 10 September 2020

Yulelogs era stato salvato nel 1989 da un parco marino che si trovava nel nord dell’Inghilterra quando era ancora un cucciolo, ma, dopo qualche tempo, il parco dovette chiudere e per questo la piccola foca venne rimessa in libertà. Tuttavia, dopo il tempo trascorso in cattività l’animale non aveva idea di come fare per nutrirsi ed era abituato all’appoggio e all’aiuto degli umani.

Posted by Cornish Seal Sanctuary (OFFICIAL) on Thursday, 10 September 2020

Infatti, circa tre mesi dopo il suo rilascio, un’associazione iniziò a ricevere diverse segnalazioni di persone preoccupate perché sulla spiaggia la foca inseguiva chiunque avesse in mano un secchio, poiché era convinta che fosse pieno di pesce proprio come accadeva quando si trovava nel parco marino.

Posted by Cornish Seal Sanctuary (OFFICIAL) on Thursday, 10 September 2020

Yulelogs non era in grado di procurarsi cibo a sufficienza per sopravvivere e quando intervenirono per salvarlo per la seconda volta pesava solamente 60 kg, invece dei 250 kg che generalmente raggiungono i suoi simili. Era evidente che il piccolo aveva bisogno di cure immediate e, per questo, il Cornish Seal Sanctuary gli offrì una casa definitiva.

Posted by Cornish Seal Sanctuary (OFFICIAL) on Thursday, 10 September 2020

Ora, Yulelogs ha compito 31 anni ed è una foca felice ed energica che tutti adorano. Nei giorni scorsi gli operatori che si prendono cura di lui hanno voluto fargli una grande sorpresa regalandogli una gigantesca torta di pesce ghiacciato, anche perché si è trattato di evento speciale poiché in natura gli esemplari maschi di foca grigia tendono a vivere intorno ai 25 anni.

Dal santuario hanno affermato che Yulelogs ha adorato la sua torta di compleanno e che si è trattato anche di un buon esercizio sia fisico che mentale per l’animale, poiché avrebbe dovuto impegnarsi per risucire a raggiungere il pesce congelato all’interno della torta.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non trovi che sia stupendo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

0 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.