Gatto bugiardo: per 7 anni ha ingannato due famiglie, in una casa si chiama Mayo e nell’altra Pancho

Per anni il gatto ha mangiato ed ha ricevuto coccole e affetto da due famiglie diverse, però, alla fine è stato smascherato.

Per una famiglia si chiama Mayo, mentre per l’altra Pancho. A Guadalajara, in Messico, la storia di questo gattone è diventata famosa per via della sua infedeltà.

Nel 2013, Rosalinda Ortiz Ríos vide un gattino randagio che girovagava da solo ed indifeso per la strada e, per questo, decise di adottarlo. Il piccolo divenne subito parte integrante di quella grande famiglia composta da sei gatti e da tre cani, tuttavia, dopo ben sette anni la donna ha casualmente scoperto che il furbetto frequenta anche un’altra casa dove riceve cibo, cure e amore.

Durante un’intervista Rosalinda ha raccontato che fin da quando Mayo era piccolo aveva l’abitudine di sparire di casa per qualche giorno: “Pensavo che fosse normale perché spariva per due giorni poi ritornava e trascorreva la notte qui, oppure stava fuori per la notte e ritornava la mattina per poi trascorrere diverse ore del giorno in casa. Ormai mi ero abituata e mi sembrava normale, ma invece no, abbiamo scoperto che il disgraziato ha due case, quindi mangia qui e mangia anche là, perché ogni volta che ritorna mi chiede sempre cibo“.

La donna dice di averlo scoperto assolutamente per caso; un giorno era andata a fare degli acquisti in un negozio del proprio quartiere insieme ad uno dei suoi cani, quando ad un certo punto arrivò anche Mayo, il quale essendo molto affezionato al cagnolino gli si avvicinò per salutarlo.

 

La donna ha raccontato che: “Il negoziante mi disse stupito ‘guarda che strano, non ha paura del cane’, ed io gli risposi ‘perché mai dovrebbe averne visto che convivono’, a quel punto lui rimase a bocca aperta e dopo qualche istante mi disse che viveva anche insieme a loro già da diverso tempo“.

In quel momento tutte le varie sparizioni di Mayo cominciarono ad avere un senso, proprio come il fatto che spesso, dopo che la donna si recava in uno dei negozi del quartiere per fare delle compere, il gatto compariva dal nulla per riaccompagnarla a casa.

In seguito, il negoziante ha mostrato a Rosalinda lo spazio attrezzato che ha messo a disposizione del gatto affinché possa vivere e  dormire comodamente. Di fatto, Pancho è una vera e propria star per i clienti del negozio, poiché è molto buono e ama farsi coccolare e accarezzare da tutti.

Ormai questo furbacchione si è abituato a vivere con l’amore di due famiglie e Rosalinda, nonostante sia un po’ dispiaciuta per la scoperta, non può fare a meno di amarlo ed ogni volta che ritorna a casa lo accoglie sempre a braccia aperte.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della storia di questo gattone? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.