Le persone in grado di risolvere questo test hanno un’intelligenza superiore. Hai il coraggio di provarci?

Ultimamente, si trovano sempre più spesso sul web, o sui social network, dei rompicapo o dei test matematici che risultano essere abbastanza semplici e che, anche se riescono a mettere alla prova le abilità mentali di chi ci prova, la maggior parte delle persone riesce a risolverli velocemente. Il seguente test, invece, è un po’ più complicato ed ha già messo alla prova i neuroni di moltissimi utenti della rete e, per questo motivo, è già stato condiviso da un sacco di persone in tutto il mondo.

A detta di chi si è cimentato in questo test, le persone che sono in grado di risolverlo hanno un quoziente intellettivo elevato. Non sappiamo se effettivamente sia così, ma, di fatto, non si perde nulla se ci si prova. Credi di riuscire a risolverlo?

Questa prova di intelligenza ha avuto talmente tanto successo che è anche possibile trovare la soluzione in un video presente sulla piattaforma di Youtube. I numeri presenti possono sembrare del tutto casuali, ma in realtà esiste una logica.

Se vuoi un indizio, prova a sommare ed a sottrarre determinate cifre ed a controllare i risultati. Potresti dover provare con diverse combinazioni e tentativi.

Se ancora non sei riuscito a risolverlo, non preoccuparti. La maggior parte degli utenti che ci ha provato ha avuto bisogno di una mano. Ecco un altro suggerimento: somma i due numeri e osserva le crifre presenti nel risultato.

Sicuramente hai già trovato la soluzione.

La prima cosa che bisogna fare è moltiplicare i numeri, dopodiché sommarli ed infine sottrarli: 8×2=16, 8+2=10, 8-2=6. Per questo il risultato è 16106.

Ti è piaciuto questo test? Lasciaci un commento e se sei riuscito a risolverlo salva il contenuto sulla tua bacheca per vedere se anche i tuoi amici ce la fanno. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.