Un ragazzo presenta la sua fidanzata a un evento di famiglia, ma la situazione prende una piega inaspettata quando sua sorella riconosce la ragazza come il bullo che la tormentava alle superiori e fa luce sul suo passato

Quando qualcuno ci infligge dolore, è naturale cercare di allontanarlo dalle nostre vite. Questo è particolarmente vero se la persona in questione si è comportata come un bullo durante gli anni dell’adolescenza, un periodo in cui le ferite possono lasciare cicatrici profonde. Desideriamo liberarci di quel peso emotivo, mettendo una pietra sopra gli episodi passati e riprendendo il controllo della nostra felicità.

Di fatto, è importante considerare che l’esclusione totale potrebbe non essere sempre la risposta migliore. Perdonare non significa dimenticare, ma permette di liberarsi dall’amaro risentimento che ci tiene prigionieri.

Tuttavia, esistono dei casi in cui il passato si ripresenta alla porta, come è accaduto a questa ragazza che ha voluto chiedere un parere sulla piattaforma di Reddit riguardo ad una situazione che l’ha fatta discutere con il proprio fratello.

“Ho sbagliato a rivelare ai miei familiari il comportamento da bulla che ha avuto la mia futura cognata nei miei confronti durante gli anni delle superiori?”

Sono una ragazza di 25 anni e al liceo ero amica di questa ragazza di nome Annika. Siamo state molto unite fino al penultimo anno, quando ho scoperto che stava diffondendo false voci su di me. Nonostante avessi interrotto la nostra amicizia, ha continuato a inventare bugie su di me e ha reso la mia vita un inferno fino al giorno del nostro diploma, poi, fortunamente, l’ho persa di vista perché abbiamo frequentato università diverse“.

Carter, mio fratello maggiore, è andato nella stessa università di Annika. Di recente, ha annunciato che si è fidanzato con la sua ragazza. Eravamo tutti felici per lui, ma allo stesso tempo eravamo sorpresi poiché non sapevamo che stesse frequentando qualcuno. Ha detto che l’avrebbe presentata alla prossima festa di famiglia“.

Il giorno della festa è arrivato e indovina chi è entrato dalla porta insieme a Carter? Annika. Onestamente, pensavo fosse un’allucinazione e mi sono sentita male nel rivederla. Carter ha lasciato Annika con alcuni parenti, poi è venuto da me e mi ha chiesto di poter parlare“.

Ci siamo ritirati in un’altra stanza e Carter mi ha spiegato di aver incontrato Annika a una festa e di non averla riconosciuta, ma è stato ‘amore a prima vista’. Tuttavia, dopo aver scoperto il suo nome completo, si è reso conto che era la stessa Annika che aveva diffuso voci su di me. L’ha affrontata e lei ha sostenuto di non ricordare né me né nulla di ciò che aveva fatto. Lui ha deciso di lasciar correre perché si era realmente innamorato di lei. Poi mi ha supplicato di trattarla con gentilezza poiché ‘lei non ricordava’ ciò che aveva fatto e che era una brava persona. Io gli ho semplicemente detto che avevo bisogno di un momento da sola per elaborare tutto“.

Quando sono tornata con gli altri, ho deciso di ignorarla. Non ho pronunciato parole scortesi, semplicemente non le ho parlato. Nemmeno lei mi ha rivolto la parola. Ma quando ci siamo seduti per mangiare, è scoppiato il caos. Una delle mie zie mi ha chiesto cosa pensassi riguardo al matrimonio di mio fratello. Ho cercato di cambiare argomento, ma lei ha insistito e mi ha spinta a reagire, così alla fine ho perso la pazienza e ho detto qualcosa del tipo: ‘In realtà, non sono molto felice riguardo a tutto questo considerando che la futura moglie di mio fratello mi ha tormentato per anni e non si è mai scusata’. Tutti si sono voltati a guardare Annika. Lei ha iniziato a piangere ed è scappata via dalla stanza. Carter l’ha seguita e se ne sono andati prima della fine della cena. Il resto della serata è stato caotico perché tutti mi chiedevano cosa fosse successo ed io l’ho raccontato“.

In seguito, Carter mi ha chiamato e mi ha detto che sono una persona orribile per aver messo in imbarazzo Annika di fronte a tutta la famiglia e che ho fatto una scenata infantile per dei ‘drammi del liceo’. Mi ha chiesto di scusarmi con lei. Mi sono rifiutata e ho detto che è stato lui a comportarsi in maniera orribile per avermi colto di sorpresa con tutto questo, e che se lei non si era mai presa la briga di contattarmi e scusarsi per ciò che aveva fatto mentre stavano insieme, non avrei di certo lasciato perdere ora che sono fidanzati. Lui ha continuato a insistere sul fatto che lei non ricordava e che non poteva scusarsi per qualcosa che non ricordava, ma io penso che sia una sciocchezza. Alla fine ho riattaccato la telefonata“.

Dal mio punto di vista, mi è stata posta una domanda diretta e ho fornito una risposta diretta. Inoltre, non credo di avere l’obbligo di coprirla o difenderla quando ha reso la mia vita un inferno, specialmente quando è ovvio che sta mentendo riguardo al fatto di non ricordare. Sono io la cattiva?“. Reddit

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Pensi che abbia fatto bene la protagonista della storia a rivelare il passato della ragazza ai suoi familiari? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Le 5 ferite e come guarirle. Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione, tradimento di Lise Bourbeau

Il libro “Le 5 ferite e come guarirle” offre una profonda comprensione delle ferite emotive che affliggono molti di noi: il rifiuto, l’abbandono, l’ingiustizia, l’umiliazione e il tradimento. Attraverso un’analisi accurata e una prospettiva compassionevole, l’autore ci guida nel processo di guarigione da queste ferite, fornendo strumenti e approcci pratici per intraprendere un percorso di trasformazione interiore. Questa opera preziosa invita i lettori a esplorare le radici delle loro ferite e ad affrontarle con gentilezza e cura, aprendo la strada a una guarigione profonda e duratura. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3CmTnjQ

La vera cura sei tu di Raffaele Morelli

In questo straordinario libro, Raffaele Morelli ci guida verso la guarigione dei nostri problemi psicologici. Egli sostiene che anziché rivolgersi a terapeuti esterni, dobbiamo imparare a prendere cura di noi stessi, permettendo al nostro terapeuta interiore di emergere. Morelli presenta tredici semplici mosse, basate sulla saggezza antica, che ci aiutano a cambiare la nostra prospettiva su di noi e sul mondo, conducendoci verso la guarigione. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/45SW769

Fare pace con se stessi. Guarire le ferite e il dolore dell’infanzia, trasformandoli in forza e consapevolezza di Thich Nhat Hanh

Questo prezioso libro ci guida nel percorso di fare pace con il nostro bambino interiore, affrontando i traumi dell’infanzia e trasformando le emozioni negative che ci limitano. Thich Nhat Hanh offre pratiche concrete e accessibili per accettare e trasformare la rabbia, la tristezza e la paura, migliorando così la nostra vita quotidiana e le nostre relazioni. Con gentilezza e saggezza, l’autore ci invita a esplorare il nostro mondo interiore e a vivere in pace nel presente. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/43xpkCb

FAQ

Perché l’autrice si è sentita in imbarazzo durante la festa di famiglia?
L’autrice si è sentita in imbarazzo durante la festa di famiglia perché sua futura cognata, Annika, era presente, e l’autrice aveva una storia di conflitto con lei durante gli anni delle superiori.

Perché l’autrice ha reagito in modo diretto quando le è stata posta una domanda sulla relazione di suo fratello?
L’autrice ha reagito in modo diretto perché le è stata posta una domanda diretta e si è sentita in dovere di fornire una risposta sincera basata sul comportamento passato di Annika nei suoi confronti.

Perché l’autrice ha rifiutato di scusarsi con Annika, nonostante la richiesta di suo fratello?
L’autrice ha rifiutato di scusarsi con Annika perché ritiene che Annika non abbia mai cercato di scusarsi o affrontare le conseguenze delle sue azioni durante la loro relazione passata. Inoltre, l’autrice ritiene che l’affermazione di Annika di non ricordare sia una scusa e non accetta di coprire per lei.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.