Una coppia di pellicani ha aspettato per anni dei piccoli e quando un uovo si è finalmente schiuso si sono emozionati tanto

Un’adorabile coppia di pellicani ha atteso per sei lunghi anni che una delle loro uova si schiudesse e finalmente sono potuti diventare dei genitori felici.

Il centro di salvataggio per animali “Twinnies Pelican and Seabird Rescue” che si trova in Australia ha due residenti molto speciali, si tratta di una coppia di pellicani che hanno aspettato per anni di poter diventare dei bravi genitori e che si sono visibilmente emozionati quando hanno visto un uovo schiudersi.

Mr. Percival e la sua compagna hanno nidificato e covato le loro uova per anni nella speranza di poter avere dei piccoli e, per questo, gli operatori del rifugio hanno pensato di fare loro un’enorme sorpresa lasciando nel loro nido l’uovo di un altro pellicano.

Il centro di salvataggio ha pubblicato un post sul proprio account di Facebook scrivendo: “Mr. Percival non ha mai smesso di provare ad avere un pulcino. Ci dispiace così tanto per lui perché quando vede gli altri pellicani con dei piccoli diventa molto triste. Quindi abbiamo fatto qualcosa di straordinario per lui perché abbiamo voluto renderlo davvero felice“.

I pellicani australiani (Pelecanus conspicillatus) vivono in colonie, prediligono le grandi distese d’acqua con poca vegetazione acquatica e possono deporre fino a 3 uova all’anno. Alla nascita i pulcini sono nudi, ma nel giro di poco tempo si ricoprono completamente di morbide piume grigie.

Nel centro di salvataggio tutti aspettavano con ansia che l’uovo adottivo di Mr. Percival si schiudesse e quando finalmente è nato il pulcino i due pellicani si sono visibilmente emozionati.

Sulla pagina Facebook hanno scritto: “Mr. Percival era molto orgoglioso e fiero. Ci ha fatto piangere. Come si può vedere nelle foto lui e la sua compagna sono innamorati del loro pulcino appena nato“.

https://www.facebook.com/twinniespelicans/photos/a.722026277809981/3625114004167846/

Il pellicano ha già dimostrato di essere un papà molto attento che condivide le resposabilità con la sua compagna. Gli operatori del centro sono molto felici di aver dato loro un uovo e dicono che il piccolo sta crescendo bene e che i suoi genitori si prendono cura di lui tutto il tempo.

https://www.facebook.com/twinniespelicans/photos/pcb.3649777228368190/3649739028372010/

Nel centro conoscono Mr. Percival da ben 18 anni ed hanno raccontato che quando l’animale era ancora in libertà aveva avuto più volte bisogno dell’aiuto delle persone, poiché spesso si feriva con lenze e ami da pesca. Però, un giorno, a causa di uno di questi incidenti si ferì gravemente e perse un’ala e, per questo, lo trasferirono definitivamente all’interno del santuario.

https://www.facebook.com/twinniespelicans/photos/pcb.3693536747325571/3693502217329024/

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questi bravi genitori? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.