Un poliziotto eroe non ci ha pensato due volte ed ha salvato un cagnolino che era caduto in un pericoloso canale

In un mondo in cui le storie di maltrattamenti sugli animali sono all’ordine del giorno, per fortuna, abbiamo ancora la possibilità di assistere a gesti coraggiosi e generosi come quello che ha compiuto Teodoro Cáceda, un agente che lavora per la Policía Nacional del Perú nella città di Piura, il quale dopo aver visto un cagnolino in difficoltà non ci ha pensato due volte ed è subito intervenuto per salvarlo.

Qualche tempo fa, Joe Miñan Ballesteros, un uomo che vive a Piura, vide un cagnolino che cercava in qualche modo di afferrarsi all’argine di un grande canale artificiale pieno d’acqua. In quel momento chiamò subito il numero di emergenza affinché qualcuno potesse intervenire per salvarlo e, dopo poco, si presentarono sul posto Teodoro Cáceda ed un suo collega.

Non si sa come il cagnolino fosse finito dentro al canale, tuttavia, era chiaro che da solo non sarebbe riuscito a mettersi in salvo e, per questo, i due agenti assicurarono una corda ad un albero e, in seguito, Teodoro scese fino al punto in cui si trovava il povero cagnolino, il quale essendo molto spaventato, probabilmente non sapeva se avrebbe potuto fisarsi dell’uomo. Così, l’agente cercò di guardagnarsi la fiducia del piccolo e, dopo qualche minuto, riuscì ad afferrare una delle zampe anteriori del cucciolo e a portarlo fuori dall’acqua.

Joe, che nel frattempo era riuscito a fare alcune foto e un paio di video del salvataggio, decise di pubblicare l’accaduto sul proprio account di Facebook per rendere omaggio al poliziotto che, senza esitare, aveva aiutato lo sfortunato cagnolino. Nel post scrisse: “Un immenso grazie per questo grande lavoro della Polizia Nazionale del Perù. Anche le cose belle meritano di essere condivise“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del meraviglioso gesto del poliziotto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Ti piacciono i nostri articoli e vuoi sostenerci per leggerne di più? Da ora puoi farlo tramite Patreon, potrai donare il costo simbolico di un caffè al mese.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.