I vigili del fuoco danno l’addio più dolce al loro amato cane

I vigili del fuoco di Iquique, in Cile, oltre al duro lavoro e alle sfide di ogni giorno, hanno dovuto affontare la perdita di un caro amico e collega a quattro zampe e il modo amorevole in cui gli hanno dato l’ultimo addio ha fatto letteralmente il giro del mondo.

Per più di 14 anni, questo dolce cagnolino di nome Negro ha vissuto insieme ai membri della caserma dei pompieri di Iquique. Il suo ruolo era quello di vigilare sulle cose, mentre i suoi colleghi uscivano per rispondere alle chiamate di emergenza; lui rimaneva sempre lì ad aspettarli e li accoglieva scodinzolando al loro ritorno.

La presenza di Negro era come una boccata di aria fresca per tutti i pompieri, però, sfortunatamente, gli anni di servizio di questo adorabile cagnolino sono giunti al termine.

Oltre a fare la guardia alla caserma mentre i suoi colleghi erano assenti, Negro partecipava anche a tutte le cene e alle cerimonie ufficiali.

I vigili del fuoco hanno annunciato la morte del loro fedele amico sul proprio account di Facebook scrivendo:

Questa mattina abbiamo dovuto prendere una decisione molto difficile a causa della sua delicata salute, questo pomeriggio ha lasciato questa terra uno dei nostri ranghi, il nostro fedele pompiere a quattro zampe, grazie mille per tutti gli anni in cui sei stato con noi, ci ricorderemo per sempre di te Negro“.

Oltre a queste parole, i suoi colleghi hanno voluto fare qualcosa di più ed hanno deciso di conferire al cane il riconoscimento di “pompiere onorario“.

Inoltre, hanno organizzato una cerimonia per dare l’ultimo addio al loro fedele amico.

Il capitano della compagnia, Jorge Tapia, durante un’intervista ha affermato che: “Negro era uno di noi, uno di questa famiglia. Era rispettato e amato come un pompiere di questa compagnia. La sua scomparsa ha portato molta tristezza e la cerimonia che abbiamo fatto per lui è stata molto emozionante, perché abbiamo dato l’ultimo addio ad uno di noi, ad una parte importante di questa squadra. Negro vivrà sempre nei nostri cuori“.

Questo adorabile e fedele cane è riuscito a toccare i cuori di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo e lo dimostra questo grande gesto di amore da parte dei suoi colleghi.

Potrebbe interessarti Un cavallo afflitto si avvicina per dare l’ultimo addio al suo migliore amico umano durante il suo funerale

Cosa ne pensi del gesto di questi pompieri? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua emozionante storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.