Le persone dicevano che erano troppo anziani per adottare un cane

Andrea Hijar è una ragazza di 23 anni che vive nella città di Callao, in Perù, che nei giorni scorsi ha condiviso sul proprio account di Twitter un emozionante video che ha fatto sia commuovere che discutere gli utenti della piattaforma.

La nonna di Andrea ha 76 anni e lungo il corso della sua vita ha avuto la fortuna e il piacere di poter amare e crescere diversi cagnolini. Tuttavia, qualche tempo fa, quando ha deciso di aprire ancora una volta la porta del proprio cuore e quella della propria casa ad un nuovo amico a quattro zampe, i volontari dei rifugi e dei centri di salvataggio le dissero che era troppo anziana per poter adottare un animale domestico.

Twitter/@andreeahijar

A quanto pare, nei diversi centri di accoglienza per animali abbandonati esiste una politica che “vieta” alle persone anziane di adottare un animale. Durante un’intervista Andrea ha raccontatto che: “Alla fine i miei nonni sono stati respinti a causa della loro età. Questa cosa mi ha rattristato molto, mia nonna e mio nonno sono una coppia molto affettuosa, ma a loro è stato negato qualcosa che li renderebbe davvero felici“.

Inutile dire che, nonostante la grande delusione, la nonna di Andrea dopo i vari rifiuti ricevuti si è messa il cuore in pace ed ha accettato il fatto di non poter più amare un cane. Al contrario, la brava nipote non ha voluto arrendersi ed ha continuato a cercare un cane in adozione per i suoi amati nonni.

Twitter/@andreeahijar

Di recente, la ragazza ha visto l’annuncio di uomo che stava cercando una brava famiglia che potesse accogliere una tenera cucciola, così, senza pensarci due volte, si è messa in contatto con lui specificando rpima di tutto l’età dei suoi nonni. Per fortuna, per l’uomo l’età di chi avrebbe adottato la sua cagnolina non era un problema, poiché l’unica cosa importante era trovarle una casa amorevole.

Alcuni giorni dopo, il padre ed il nonno di Andrea sono andati a prendere la cucciola all’insaputa della nonna, la quale non è riuscita a contenere l’emozione quando ha ricevuto la bella sorpresa.

Di seguito il dolce video:

Andrea sa bene che adottare un cane non è uno scherzo ed è anche consapevole del fatto che in futuro i suoi nonni potrebbero avere bisogno di aiuto, tuttavia, è felice che la cagnolina che è stata chiamata Principessa ora faccia parte della loro vita e di quella dell’intera famiglia.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Tu cosa ne pensi di questo argomento? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

 

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.