Cristiano da Silva Antunes è un uomo che vive nella città di San Paolo, in Brasile, che di professione fa il postino e che è diventato abbastanza noto sui social network grazie agli adorabili selfie che si scatta con tutti gli animali con cui riesce a fare amicizia mentre lavora. Sul web si fa chiamare Carteiro Amigo Dos Animais e i suoi account social sono seguiti da più di 350 mila persone che attendono i suoi costanti aggiornamenti.
1#

2#

3#

Il portalettere dice che il suo amore per gli animali è nato quando era ancora un bambino e che tutt’ora, insieme alla propria moglie, ha sia cani che gatti, per questo, circa tre anni fa, ha dato il via alla propria missione con l’intento di sfatare il mito che afferma che i cani odiano i postini, scattandosi delle bellissime foto insieme a loro.
4#

5#

6#

Oltre a questo, quando gli capita di incontrare delle creature che hanno bisogno di cure immediate, senza pensarci due volte le salva portandole nei centri veterinari o nei rifugi più vicini. Di fatto, Cristiano spera di poter aprire al più presto una struttura tutta sua, per poter fare ancora di più per aiutare questi suoi piccoli amici.
7#

8#

9#

Durante un’intervista l’uomo ha raccontato che il processo per fare amicizia con un cane, specialmente quando di professione si fa il postino, è abbastanza lungo, poiché al principio li saluta solamente da lontano, dopodiché, quando i cani inziano a riconoscerlo si avvicina per farsi annusare e con il tempo prende sempre più confidenza, fino a quando sono talmente felici di vederlo che ogni volta lo riempiono letteralmente di baci.
10#

11#

12#

13#

14#

15#

16#

17#

18#

19#

20#

21#

22#

23#

24#

25#

26#

27#

28#

29#

30#

Per vedere altre foto di Cristiano puoi seguire la pagina Facebook Carteiro Amigo dos Animais o l’account Instagram Carteiro Amigo Dos Animais.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Non li trovi adorabili? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.