È così che perdi una donna che vuole stare davvero con te

Sicuramente la perderai se non le dai mai priorità nella tua vita, se la tratti sempre come seconda opzione anche se per te lei è tutto. Se non la tratti come dovresti, se la tratti come se fosse sostituibile anche se lei pensa che non sarebbe in grado di sopravvivere senza averti accanto. La perderai se non la tratti come merita, se non apprezzi le sue qualità e non le dai ciò di cui ha bisogno.

Perderai la donna che vuole stare con te quando proverai a prendere le distanze da lei, quando tutto quello che lei vuole è solamente stare nei tuoi abbracci. La perderai quando cercherai di farla tacere perché la sua presenza ti fa sentire a disagio anche se è disposta a fare tutto il possibile per migliorare la tua vita.

Lei cerca sempre di migliorarsi e di renderti felice in qualsiasi momento, ma tu non la consideri nel modo giusto. Non l’hai mai coinvolta davvero nella tua vita, non le permetti di dare uno sguardo alla tua vita, anche se lei si è aperta completamente a te.

La perderai sicuramente se continui a non darle il tipo di certezza di cui ha bisogno per essere sicura di stare con te. Se non le dai mai il tipo di coerenza che ha bisogno da te. Se non sei presente nei momenti in cui ha più bisogno di te nonostante lei ci sia sempre per te. Ti ha sempre dato il cento per cento di se stessa nella relazione anche se raramente tu le hai dato qualcosa. Ha sempre fatto del suo meglio per darti un mondo pieno di luce e colori vibranti. Tutto ciò che le hai mai dato era un mondo in scala di grigi.

La perderai sicuramente ogni volta che le dici bugie. Sa che menti, ma sceglie di ignorare quelle bugie perché le importa troppo di te. Le fa male ogni volta che decidi che non è degna della tua onestà, ma nasconde tutto il dolore perché preferirebbe vivere una vita dolorosa con te piuttosto che vivere senza di te. Ma se continui a mentire, si stancherà prima o poi. Comincerà a capire che accettare le tue bugie non vale più la pena. Comincerà a chiedere di più alle persone intorno a lei e tu non farai parte di queste. Alla fine si stancherà di tutte le tue bugie, sopratutto perché lei non ti ha mai mentito. È sempre stata onesta con te ma tu non l’hai fatto.

La perderai sicuramente quando ti rifiuterai di impegnarti con lei nonostante lei sceglierebbe sempre te. Lei metterà sempre le tue esigenze al di sopra delle sue. Vuole sempre renderti felice, anche se questo significa che sta compromettendo il suo senso di realizzazione. Vuole solo che tu sia disposto ad impegnarti con lei, vuole che tu le dica che lei è l’unica per te e che tu sia completamente coinvolto emotivamente con lei.

La perderai sicuramente ogni volta che la farai sentire come se fosse senza valore, come se non avesse nulla da offrirti. Farebbe praticamente qualsiasi cosa per te, ma tu non lo apprezzi. Vuole che i suoi sforzi vengano convalidati ma tu nemmeno li noti. Alla fine, lei rinuncerà a te perché capirà che nessuno sforzo al mondo riuscirà a convincerti a fare ciò che vuole che tu faccia.

La perderai un po’ alla volta se la tratti come un oggetto di piacere, come un qualcosa senza valore. Lei vuole essere la tua fine. Lei vuole essere la tua destinazione. Non vuole essere solo di passaggio ma vuole essere importante per te.

Un giorno, ti sveglierai e ti renderai conto che avresti dovuto trattarla meglio. E quando arriverà quel giorno, probabilmente l’avrai persa per sempre.

Cosa ne pensi di questa riflessione? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerlo. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.