Gli utenti di internet si sono innamorati di “Nonno gatto” che fa dei pisolini con i gattini del rifugio in cui fa volontariato

Solitamente, chi fa volontariato nei rifugi per animali è sempre disponibile affinché le vite di queste piccole creature possano essere felici e serene. Terry è un uomo che vive nella città di Green Bay, nello Stato del Wisconsin, il quale, dopo essere andato in pensione, ha deciso di dedicare il proprio tempo libero a rendere migliori le vite dei gatti che, non trovando una famiglia, sono costretti a vivere nei rifugi.

Così, nel 2018, Terry ha iniziato a fare volontariato in alcuni rifugi della zona in cui vive, tuttavia, quando è venuto a conoscenza dell’esistenza del Safe Haven Pet Sanctuary, una struttura nata nel 2016, senza scopo di lucro e che aiuta i felini con disabilità e bisogni speciali, ha deciso di dare la sua disponibilità per spazzolare i gatti una volta ogni tanto.

Facebook/Safe Haven Pet Sanctuary Inc.

Tuttavia, dopo aver frequentato per qualche tempo il Safe Haven Pet Sanctuary, l’uomo ha iniziato ad andare ogni giorno a fare compagnia ai suoi amici a quattro zampe, i quali, a differenza di altri gattili, non vivono nelle gabbie ed hanno la possibilità di stare liberamente in una struttura che è arredata come il soggiorno di una normale casa.

Facebook/Safe Haven Pet Sanctuary Inc.

Di fatto, Terry si sente talmente a proprio agio con i gattini che, ogni giorno, dopo averli spazzolati e dopo averli coccolati si addormenta insieme a loro su uno dei divani presenti nella struttura. Agli altri volontari ed ai responsabili di Safe Haven Pet Sanctuary non infastidisce affatto questa abitudine, al contrario, sono felici che i gattini possano dormire insieme al loro adorato nonno.

Facebook/Safe Haven Pet Sanctuary Inc.

Qualche tempo fa, per elogiare il lavoro di Terry, i responsabili del rifugio hanno fatto un post sulla loro pagina Facebook scrivendo: “Siamo così fortunati ad avere un essere umano come lui. Terry è arrivato, si è presentato ed ha detto che ogni tanto gli sarebbe piaciuto spazzolare i gatti. Alla fine, ha iniziato a venire tutti i giorni. Spazzola tutti i gatti e conosce molto bene le preferenze ed i gusti di ognuno di loro. Inoltre, si addormenta accidentalmente quasi tutti i giorni. Non è un problema, anzi, i gatti hanno bisogno anche di questo! Terry è un volontario meraviglioso“.

Facebook/Safe Haven Pet Sanctuary Inc.

Durante un’intervista Terry ha raccontato che: “Ho sempre amato i gatti, ma non ne ho mai avuto uno. Però quando sono andato in pensione ho deciso di fare qualcosa di utile e divertente. Ho iniziato in altri rifugi, ma questo lo preferisco perché i gatti non sono nelle gabbie e sono liberi di essere accuditi in un ambiente amichevole“.

Facebook/Safe Haven Pet Sanctuary Inc.

Dopo aver reso nota la storia dell’uomo su Facebook, gli utenti sono letteralmente impazziti per “Nonno gatto” e quando i responsabili gli hanno detto quanti commenti positivi e like aveva ricevuto, lui ha semplicemente detto che sarebbe bello se ognuna di queste persone potesse fare una donazione per la loro causa.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di “Nonno gatto”? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.