Il proprietario di un negozio di scarpe ha difeso un cane randagio da una cliente che lo voleva scacciare

Purtroppo nel mondo il randagismo è un problema piuttosto grave e, molto spesso, queste povere creature, oltre ad essere alla continua ricerca di cibo ed acqua, sono anche alla ricerca di un luogo in cui potersi riparare dal caldo, dal freddo e dalle intemperie.

Di fatto, deve essere davvero difficile dover vivere ad ogni ora del giorno e della notte in mezzo ad una strada, soprattutto quando la maggior parte dei passanti ignora la tua presenza e finge di non vederti nemmeno per non dovere fare i conti con la propria coscienza.

Tuttavia, per fortuna, esistono ancora un sacco di persone buone che non possono ignorare la sofferenza degli altri e che quando si presenta loro l’occasione fanno di tutto per donare un sorriro ed un po’ di sollievo a chi è più sfortunato. Questo è proprio quello che ha fatto il proprietario di un negozio di scarpe che si trova nella città di Recife, in Brasile, il quale, qualche tempo fa, ha rinunciato ad una possibile vendita piuttosto di scacciare un povero cane che aveva scelto il suo negozio per ripararsi dalla pioggia battente.

Il cane in questione si stava riparando dalla pioggia e stava approfittando per riposarsi un po’ all’interno del negozio di scarpe, quando, ad un certo punto, è entrata una donna che si è indignata per la presenza dell’animale ed ha espressamente chiesto al negoziante di scacciarlo immediatamente, perché, a detta sua, era davvero brutto vedere un cane dormire all’interno di un’attività commerciale.

Facebook/Planeta Cachorro

Nonostante l’uomo avesse potuto mandare via il cane senza alcun problema per accontentare la possibile cliente, ha preferito la compagnia dell’animale e le ha risposto dicendo: “Brutto sarebbe lasciare il cane fuori, a bagnarsi sotto la pioggia. Rimarrà qui finché non smetterà di piovere“.

Dopo essere stata pubblicata su Facebook, la risposta dell’uomo amante degli animali ha letteralmente fatto il giro del web e tantissime persone si sono complimentate con questa persona che ha scelto la bontà e la gentilezza al posto dei soldi.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Tu cosa avresti fatto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.