Il ristoratore si rifiuta di collaborare con l’influencer e la invita a pagare la sua cena: “Quello che spendi qui verrà donato”

Da qualche tempo a questa parte il mondo del web ha dato l’opportunità a molte persone di poter guadagnare grazie ai contenuti condivisi sui loro canali social. Per questo motivo, sono diversi gli utenti di internet che cercano di crearsi un pubblico sempre più grande per poter avere più visibilità e, di conseguenza, più possibilità di aumentare i profitti.

Di recente l’account di Twitter “Soy Camarero“, che si occupa di pubblicare le cose più strane che accadono nei ristoranti e nei locali del mondo, ha condiviso la storia di un ristoratore che si è rifiutato di stare al gioco di un’influencer che gli ha proposto pubblicità in rete in cambio di una cena gratis per due persone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da El Colmado Castellón (@elcolmadocastellon)

Il titolare di “El Colmado“, il ristorante in questione che si trova a Castellón de la Plana in Spagna, alcune settimane fa ha ricevuto il seguente messaggio da una ragazza che avrebbe voluto pubblicizzare la sua attività.

Opportunità. Sarò a Castellón da lunedì a mercoledì. Sono alla ricerca di ristoranti alla moda che non ho ancora visitato a Castellón ed ho trovato il tuo. Vorrei sapere se sei disponibile ad una collaborazione in cui promuovo la tua attività. Offro 3 stories pubblicate sul mio account + 4 foto e video che potrai utilizzare sui vostri canali, in cambio di una cena per me ed un accompagnatore, per poter creare i contenuti”.

Nonostante questo sia un modo piuttosto comune per gli influencer per trovare collaborazioni, il ristoratore ha rifiutato la sua offerta, ma le ha fatto un’interessante controproposta scrivendole:

Ciao, la nostra proposta è la seguente: puoi venire a pranzo, a cena o per uno spuntino e la stessa cifra che spenderai nel nostro locale sarà devoluta a tuo nome alla ONG Acción contra el Hambre. Potrai pubblicare e taggarci senza alcun problema sui social network, in modo da guadagnare follower e visibilità“.

In seguito, la ragazza ha rifiutato la proposta fatta dall’uomo, dicendo che realizza già le proprie donazioni tramite altri canali e che, forse, sarà per un’altra volta.

Sebbene il nome dell’influencer non sia stato reso noto, sono molte le persone che hanno criticato il suo atteggiamento e che hanno applaudito il ristoratore per la sua eccellente risposta. Inoltre, alcuni hanno affermato che, secondo loro, le recensioni di persone a cui viene offerto il pasto sono per forza di cose positive, anche nel caso in cui il cibo lasci a desiderare.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della risposta del ristoratore? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Potrebbe interessarti:
Back to top button
Curiosando si impara

GRATIS
VISUALIZZA