Questa cagnolina salvata dalla strada è molto felice di avere per la prima volta un giardino tutto suo

Mia è un’adorabile pitbull che venne trovata da una persona molto gentile mentre vagava per le strade di Akron, in Ohio, la quale, viste le pessime condizioni di salute in cui versava la piccola, decise di portarla da un veterinario affinché potesse ricevere delle cure immediate. In seguito, la cagnolina è stata accolta in un rifugio fino a gennaio dello scorso anno, quando, finalmente, ha trovato una famiglia amorevole che ha completamente cambiato la sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mia the Pittie (@ms.zoomiemia)

A quanto pare, questa bella cagnolona adora fare un sacco di pisolini durante l’arco della giornata, tuttavia, ogni tanto, ha bisogno di sfogare le proprie energie. Taylor Clapp, la sua proprietaria, durante un’intervista ha raccontato che: “In realtà è piuttosto pigra per la maggior parte del tempo, ma quando ha voglia di giocare, solitamente, lo manifesta con una breve esplosione di energia. È molto affettuosa e goffa e il suo gioco preferito è il tiro alla fune“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mia the Pittie (@ms.zoomiemia)

Come tutti i cagnolini che si rispettino anche Mia ama giocare e correre all’aria aperta e nonostante nella sua casa ci fosse un giardino, purtroppo, all’inizio non era recintato e, per paura che potesse allontanarsi, i suoi proprietari non si fidavano a lasciarla libera all’esterno. Per questo la facevano correre in cortile legata ad lungo guinzaglio, ma era chiaro che la dolce Mia avrebbe voluto correre liberamente; avendola adottata, Taylor e il suo compagno non sapevano se la loro amica a quattro zampe avesse mai avuto un intero giardino a sua disposizione e così i decisero di costruire una recinzione affinché Mia potesse sfogarsi all’aria aperta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mia the Pittie (@ms.zoomiemia)

Chiaramente, non appena terminata la recinzione, la famiglia di Mia non vedeva l’ora di mostrarle la novità e, una volta aperta la porta di casa, la piccola ha subito capito che avrebbe potuto correre liberamente ed è letteralmente impazzita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mia the Pittie (@ms.zoomiemia)

Taylor ha raccontato che: “Era talmente entusiasta da non riuscire a gestire la propria emozione. Abbiamo voluto farle un video perché, conoscendola, sapevamo che sarebbe andata fuori di testa quando avrebbe potuto correre in un cortile tutto suo. Ci ha guardati costruire la recinzione per due mesi e penso che sapesse che era per lei“.

Di seguito l’emozionante video:

@clapforart

Mia’s first time off leash in a fenced in yard of her own 5 months after we rescued her. #rescuedog #pitty #dogsoftiktok

♬ Bang! – AJR

Taylor ha detto: “Ha corso e giocato nel suo cortile per un’altra ora e si è divertita molto per il resto dell’estate. Le piace la neve, ma non è una grande amante del freddo, quindi in inverno si limita a fare un breve giretto per poi rientrare immediatamente“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non la trovi stupenda? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.