Un pappagallo che era stato rubato è stato recuperato per essere “troppo pesante”: non smetteva mai di pronunciare il nome della sua amica

Nel mese di maggio una famiglia che vive nella provincia di Malaga, in Spagna, aveva denunciato il furto di un pappagallo cenerino (Psittacus erithacus) di nome Willy, il quale era stato sottratto dalla sua abitazione. Il volatile, che è considerato come un vero e proprio membro della famiglia, era scompaso improvvisamente e, per questo, fecero di tutto per riuscire a ritrovarlo il prima possibile.

Questa particolare specie di uccelli può raggiungere un valore considerevole sul mercato, poiché si tratta di animali altamente intelligenti e con una memoria impressionante perché capaci di ricordare e ripetere moltissime parole e probabilmente è proprio questo il motivo per cui era stato rubato.

Dopo circa tre mesi, il simpatico pennuto è stato recuperato dalle forze dell’ordine proprio grazie alla sua loquacità. Infatti, l’adorabile chiacchierone si trovava in una casa in un comune poco distante da quello in cui era stato sottratto ed è stato localizzato per merito di alcuni vicini che hanno allertato la polizia dicendo che in una determinata abitazione qualcuno continuava a ripetere incessantemente il nome di Amanda, che poi si è scoperto essere il nome della figlia dei suoi proprietari.

Ayuntamiento de Alhaurín de la Torre

Per fortuna, l’avventura di Willy si è conclusa con un lieto fine ed ora è di nuovo nella sua casa insieme alla propria adorata famiglia e, di fatto, le chiamate dei residenti della zona, la denuncia della famiglia e il lavoro della polizia sono stati fattori fondamentali per riuscire a ritrovarlo sano e salvo.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questo adorabile chiacchierone? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.