Il segreto dell’eterna giovinezza di Chuando Tan, l’uomo che ha 56 anni ma ne dimostra 25

Chuando Tan è un uomo che vive a Singapore e che nel corso degli anni ha svolto diversi tipi di professioni. Negli anni ’80 lavorò come modello, in seguito, circa dieci anni dopo, iniziò la sua carriera come cantante di musica pop, tuttavia, quando scoprì di avere una vero e proprio talento per la fotografia decise di lasciare il mondo dello spettacolo per occuparsi unicamente di questa sua nuova grande passione.

Da tempo l’uomo si occupa di organizzare ed eseguire sessioni fotografiche per i suoi clienti, per questo, nel 2015, uno dei suoi amici gli aveva consigliato di aprire un account sulla piattaforma di Instagram, poiché a detta sua un bravo fotografo come lui avrebbe dovuto essere socialmente attivo.

Così, aprì il suo nuovo account dove al principio pubblicava solamente i propri scatti, ma poi, un giorno, per variare i contenuti della sua pagina pensò di condividere un proprio ritratto. Inutile dire che il giorno successivo, grazie al suo aspetto giovanile ed atletico, i suoi seguaci erano aumentati a dismisura e, ad oggi, sono circa 1,2 milioni le persone che lo seguono da tutto il mondo.

Chiaramente, quello che ha stupito di più i suoi utenti è sicramente la sua apparenza, poiché, nonostante sia nato il 3 marzo del 1966 e tra qualche mese compirà 57 anni, non dimotra più di 25 o 30 anni. Molti pensano che il fotografo abbia una genetica “privilegiata”, mentre altri sono convinti che il segreto della sua pelle dall’aspetto giovane sia dovuto a diversi tipi di creme e trattamenti estetici.

Durante un’intervista Chuando ha raccontato le fasi della propria propria routine quotidiana, la quale è basata principalmente sul benessere fisico e sulla cura del corpo ed è costituita per un 70% dall’alimentazione e per un 30% dal movimento e dall’esercizio fisico.

L’uomo afferma di inziare la giornata con una colazione piuttosto sostanziosa che è composta da 6 uova sode (di cui solo due con il tuorlo), un avocado e un bicchiere di latte, mentre a pranzo mangia tendenzialmente pollo accompagnato da riso o zuppa di pesce con verdure. Durante il giorno beve parecchia acqua per mantenersi idratato ed evita sempre le bevande zuccherate, quelle alcoliche e quelle stimolanti come il caffè o il tè. Per cena si mantiene leggero e tende a mangiare insalate e verdure fresche che gli permettono di digerire più facilmente. Solamente alcune volte si concede un gelato, ill suo dolce preferito, e quando decide di togliersi questo goloso sfizio lo fa solo ed esclusivamente di mattina, per avere durante il corso della giornata il tempo di bruciare le calorie ingerite.

Invece, per quanto riguarda l’attività fisica l’uomo dice di andare a nuotare in piscina ogni giorno e di allenarsi in palestra 4 volte alla settimana, dove per 30 minuti si concentra sui pesi e per un’ora si dedica al cardio. Oltre a questo, crede che anche un buon riposo sia una delle chiavi fondamentali per mantenersi in forma e, per questo, ogni sera va a letto prima delle 23,00.

Avendo la pelle piuttosto delicata, per la cura del viso utilizza solamente un gel come detergente e una crema idratante. ha confessato che in passato gli era stata regalata una sessione di iniezioni di botox, ma il risultato dopo la prima seduta non gli era affatto piaciuto e, per questo, non pensa assolutamente di ripetere l’esperienza in futuro.

Per concludere, oltre a tutte queste attenzioni, Chuando è convinto che il segreto per mantenersi in forma e in salute consiste nel fare quello che più ci fa stare bene affermando che: “Ho svolto molti lavori diversi finché non ho trovato la mia vera vocazione. Amo le persone e comunicare con loro, organizzare sessioni e scattare foto. Se fai qualcosa che non ti piace, ti senti male e ciò influisce sulla tua salute“.

Per vedere altri scatti di questo bravo fotografo puoi seguire l’account Instagram CHUANDO TAN 陈传多.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi dello stile di vita di questo fotografo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.