Come pulire il karma negativo dalla tua vita

Il karma in sé è energia, come tutto ciò che esiste. Si tratta di energia dell’azione (in sanscrito significa “atto”,”azione”), la quale non è né positiva né negativa, ma ci può comunque portare sofferenza o benessere.

Il karma ci ricorda che ognuno di noi dirige la propria vita a seconda delle proprie azioni e delle decisioni che prende; e che tutto ciò che facciamo, in maniera positiva o negativa, porta a dei risultati. Secondo questo, le azioni virtuose che vibrano con l’energia dell’amore, del rispetto e del dovere sono conosciute come “dharma” e quelle che sono legate alla sofferenza come “karma”.

Se in questo momento senti un enorme peso sulle tue spalle e fai fatica ad andare avanti, il karma può essere diminuito attraverso un lavoro interiore e spirituale. Più leggero è il viaggio, più si riesce a gosersi la vita e ad arrivare un po’ più lontano. Non credi?

1# Riconosci ciò che le situazioni o le persone hanno da insegnarti

Anche se le cose possono diventare difficili o essere diverse dall’idea che ti eri fatto, tutto ha qualcosa da insegnarti. Prendi ogni insegnamento ed assimilalo. Questa sarà la chiave per la tua evoluzione spirituale.

2# Impara che a volte è più saggio rimanere in silenzio

Non sempre è bene parlare. Se stai in silenzio puoi imparare il potere ed il peso che hanno le parole. Usale con coscienza e rispetto. Non parlare soltanto per dire qualcosa, fallo con empatia, senza ferire.

3# Concentrati su ciò che ti fa bene

Fai in modo che tutto ciò che ti circonda sia, fondamentalmente, positivo. Circondati di persone di buon cuore, di situazioni che ti permettano di imparare e che ti diano delle buone vibrazioni.

4# Perdona, lascia andare, libera 

Il rancore, l’odio, l’invidia, le gelosie, ecc., sono emozioni che generano solamente cattive energie dentro di te. Scegli di perdonare chi ti ha fatto del male, anche te stesso. Lascia andare ciò che è stato e credi nel fatto che il meglio sta per arrrivare. Ti sentirai molto più sollevato.

5# Formula le tue idee in positivo

Le idee ed i pensieri non rimangono solo astratti nella tua mente. La maniera in cui scegli di raccontare a te stesso tutto ciò che ti succede e ti circonda, in un certo modo, è quella in cui vedrai le cose. Per questo, se provi ad essere positivo, probabilmente, attirerai il buono a te, perché sei già aperto e ricettivo nei confronti di questo.

6# Manifesta rispetto ed amore verso di te e nei confronti di chi ti circonda

Abbi sempre nei tuoi confronti ed in quelli degli altri amore e rispetto. Cerca di ridurre le abitudini o i pensieri che possono danneggiare te o gli altri. Non aspettarti nulla in cambio. Abbi fiducia in ciò che dai, nell’universo ed in te. Le cose buone ti troveranno con amore ed incondizionatamente.

Cosa pensi di questi sei consigli per liberarci dal karma negativo? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividerli con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.