“Se non è il tuo corpo, non hai motivo di giudicare”: una maestra è diventata virale per le canzoni che insegna ai suoi studenti

Negli ultimi anni grazie al movimento sociale body positivity sono sempre di più le persone che difendono e promuovono l’accettazione di qualsiasi tipo di corpo, a prescindere dall’aspetto o dalle dimensioni. Nonostante questo, alcuni sono ancora convinti che si tratti di un modo per normalizzare degli stili di vita poco salutari, ma, in realtà, l’obiettivo principale è quello di spronare chiunque ad accettarsi e ad evitare di criticare o dare una propria opinione sul fisico o sull’aspetto altrui.

Di fatto, si tratta di un ottimo messaggio che può aiutare anche i più piccoli ad aumentare la propria autostima e la fiducia in se stessi e, proprio per questo, Cami Leiva, un’insegnante cilena che crede fermamente nell’importanza di generare emozioni positive nei bambini, ha deciso di insegnare ai propri alunni delle canzoncine attraverso le quali possono imparare a volersi sempre più bene.

Di recente, la donna ha pubblicato sul proprio account di TikTok un video che ha letteralmente fatto il giro del mondo, poiché chiunque l’ha visto non ha potuto fare a meno di elogiare il suo peculiare metodo di insegnamento.

Nel video si possono vedere la maestra e i suoi piccoli studenti che intonano la classica filastrocca per bambini “Se sei felice tu lo sai batti le mani“, ma con delle parole completamente diverse.

Se non è il tuo corpo, non hai motivo di giudicare. Se non è il tuo corpo, non hai motivo di giudicare. Se non hai niente di buono da dire, la bocca non devi aprire. Se non è il tuo corpo, non hai motivo di giudicare“.

Di seguito il video:

@guaimallencami

ig: amayeduca.cami ✌️ 🍀 🌈 💫 #amayeducacami #amayeduca

♬ sonido original – Cami Leiva

Tra i commenti le persone hanno scritto che sarebbe bello se in tutte le scuole dovessero insegnare a volersi bene in questo modo ed altri hanno affermato che se gli avessero insegnato queste parole da piccoli, molto probabilmente, avrebbero saputo come reagire di fronte al bullismo.

Oltre a questo video, in passato la dolce maestra ha pubblicato altre clip in cui insegna ai bambini ad amarsi attraverso una tenera filastrocca che devono recitare mentre abbracciano se stessi.

Ci abbracciamo. Ci accarezziamo, sul nostro corpo, sulle nostre braccia. Perché è il nostro corpo e dobbiamo prendercene cura. E diciamo: Amati tanto, tieniti stretto, e che nessuno ti giudichi per le cose che hai passato. Amati, amati tanto. Tieniti stretto, e che nessuno ti giudichi per le cose che hai passato“.

Di seguito il video:

@guaimallencami

@vaniajoplin 🇨🇱💜 QUIERETE MUCHO💜 #amorpropio #quieretemucho #vaniajoplin

♬ sonido original – Cami Leiva

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del metodo di insegnamento di questa maestra? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.