La maialina salvata per strada e il cucciolo con bisogni speciali sono diventati immediatamente migliori amici

La Freedom Farm di Charlotte è una piccola fattoria che si trova nella località di Camber, in Canada, che ospita animali orfani o con problemi di salute e che fornisce loro le cure di cui hanno bisogno per poter vivere una vita tranquilla e serena. Attualmente, oltre a cani e gatti, nel centro vivono pecore, capre, anatre, galline, tacchini, pony e maialini, i quali sono quasi tutti stati salvati da situazioni difficili.

Winston, soprannominato Winnie, è un cagnolino che è arrivato presso la Freedom Farm di Charlotte quando aveva solamenete sei settimane, il piccolo è nato con le due zampine anteriori sottosviluppate e, a malincuore, i suoi proprietari hanno deciso di affidarlo al rifugio, poiché si sono presto resi conto di non essere in grado di offrirgli le cure di cui ha bisogno.

Durante un’intervista, Lauren Edwards, una delle responsabili della fattoria, ha raccontato che: “Quando è arrivato pensavamo che avesse solamente le zampine sottosviluppate, tuttavia, in seguito abbiamo scoperto che anche il suo sterno non è sviluppato correttamente, il che significa che, attualmente, i suoi polmoni e il suo cuore non sono ben protetti. Per questo dobbiamo stare attenti a tutto quello che fa, fino a quando non potrà essere sottoposto a degli interventi di ricostruzione toracica“.

Purtroppo, per questo suo problema di salute Winnie non è in grado di giocare con gli altri cani del santuario, poiché il loro modo di correre e saltare potrebbe essere rischioso per il cucciolo e, con dispiacere, Lauren e i suoi collaboratori pensavano che il piccolo si sarebbe ritrovato senza compagni di gioco. Tuttavia, un paio di settimane fa, nella sua vita è arrivata la maialina Wilma che è riuscita a fare subito breccia nel cuore del delicato cucciolotto.

Wilma è stata accolta nel santuario dopo esser stata trovata per strada mentre vagava da sola e si pensa che, vista la sua esuberante personalità, possa essere saltata giù da un camion di bestiame. La maialina ha un carattere molto forte e fin dal primo momento che ha visto Winnie ha deciso che sarebbe diventato il suo migliore amico.

Il modo di giocare di Wilma è molto più sicuro per Winnie rispetto a come giocano gli altri cani, ma, nonostante questo, vengono sempre tenuti sotto controllo da Lauren o dai suoi collaboratori. I due grandi amici non possono fare tutto quello che vogliono e, spesso, vengono limitati per il bene del cagnolino, ma, di fatto, non si scoraggiano e continuano a godere di ogni minuto che trascorrono insieme.

Wilma era esattamente ciò di cui Winnie aveva bisogno e, a sua volta, il cagnolino l’ha aiutata a sentirsi a proprio agio e ad integrarsi perfettamente nella sua nuova casa. Si spera che la loro amicizia possa durare a lungo, anche quando le dimensioni della maialina saranno molto più grandi di quelle di Winnie.

Per vedere le loro avventure puoi seguire l’account winnie_the_roo_.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non le trovi stupende? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.