15 anatroccoli rimasti senza la loro mamma trovano l’amore in un premuroso labrador

Fred è un adorabile labrador di 15 anni che da sempre vive insieme a Jeremy Goldsmith e a sua moglie Jo nel loro stupendo castello di Mountfitchet, che si trova a Stansted Mountfitchet, nell’Essex, in Inghilterra.

La struttura in questione è una fedele riproduzione di un castello medievale con all’interno delle sue mura un villaggio normanno, i quali sono stati fedelmente ricostruiti negli anni ’80 sul sito originale in cui sorgeva il vecchio castello e, da allora, vengono visitati ogni anno da numerosi turisti, curiosi di trascorrere una giornata all’insegna della storia.

Facebook/Mountfitchet Castle

Il castello di Mountfitchet funge anche da rifugio per animali che vengono salvati da situazioni di pericolo e, per questo, al suo interno vivono anche caprette, anatre, daini, pavoni, coniglietti ed altri animali che sono liberi di vagare liberamente nell’intera area.

Facebook/Mountfitchet Castle

Qualche tempo fa, il dolce Fred è diventato piuttosto famoso sui social network dopo che ha cominciato a prendersi cura di 15 anatroccoli che sono rimasti improvvisamente senza la loro mamma. L’amorevole labrador è stato immortalato insieme “ai suoi cuccioli” in più scatti dove i piccoli dormono accovacciati a lui, o dove si fanno trasportare sulla sua schiena.

Facebook/Mountfitchet Castle

Durante un’intervista Jeremy ha raccontato di non essere rimasto affatto sospreso dall’atteggiamento del suo docile cagnolone, perché nel 2018, quando aveva circa dieci anni, aveva già fatto una cosa del genere. In quell’occasione Fred si prese cura di 9 anatroccoli rimasti orfani, i quali rimasero al suo fianco fino a quando non diventarono abbastanza grandi per cavarsela da soli.

Facebook/Mountfitchet Castle

Per vedere altre foto di Fred, degli animali e del castello puoi seguire l’account Instagram mountfitchetcastle o sulla pagina Facebook Mountfitchet Castle.

Facebook/Mountfitchet Castle

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questo bel cagnolone? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.