Non lascia che suo figlio di 7 anni vada da solo nei bagni pubblici nel caso in cui ci sia “qualche malintenzionato”

Al giorno d’oggi i genitori faticano a lasciare la libertà ai propri figli, poiché sono sempre più frequenti le notizie negative che arrivano da ogni parte del mondo e che ci fanno vedere il pericolo dietro ad ogni angolo.

Di recente, la madre di un bambino di sette anni ha voluto chiedere ad altri genitori un consiglio sul forum di “Mumsnet”, un sito web dedicato alle mamme ed ai papà, il quale però ha fatto discutere gli utenti che si sono praticamente divisi in due fazioni: chi è d’accordo con la donna e chi non lo è affatto, ritenendo persino il suo atteggiamento ridicolo ed esagerato.

La donna ha scritto che ha paura di lasciare andare da solo nei bagni pubblici il proprio figlio di sette anni, perché teme che possa esserci qualche malintenzionato e non è sicura che il piccolo sia già in grado di gestire autonomamente una situazione del genere.

Inoltre, ha aggiunto che, attualmente, lo porta con sè nel bagno delle donne, ma che lui si è già lamentato più di una volta dicendo che vuole andare nei servizi dei maschi. La madre ha affermato che si fida a lasciarlo andare da solo esclusivamente nei posti in cui sa che nei bagni non c’è nessuno e che glielo vieta in qualsiasi altro posto troppo affollato.

Questa domanda ha portato molte polemiche sul forum, perché da una parte ci sono quei genitori che la capiscono perfettamente e che affermano che è normale essere preoccupati quando non si sa con chi può avere a che fare il proprio figlio. Tuttavia, c’è anche chi l’ha chiamata paranoica per affrontare in questo modo una circostanza del tutto normale.

Alla fine, la madre ha detto di essere consapevole del fatto che questa situazione prima o poi dovrà finire, man mano che il proprio figlio crescerà, ed ha affermato che: “Ad un certo punto non accetterà più di andare nel bagno delle signore, speriamo che per allora sia pronto a gestire qualsiasi brutta situazione“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del timore di questa mamma? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.