Non c’è limite di età per realizzare i propri sogni: questa nonna si è diplomata a 84 anni

Dicono che non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo, poiché la conoscenza, grande o piccola che sia, è sempre utile per crescere a livello personale. Nonostante l’educazione scolastica è un diritto che dovrebbe avere ogni essere umano, purtroppo, al giorno d’oggi ci sono ancora delle persone che non hanno la possibilità di poter studiare, o c’è chi per varie vicissitudini della vita ha dovuto interrompere il proprio percorso di studi e non ha potuto ottenere il proprio titolo.

Facebook/Cosme Leal

Tuttavia, il mondo è pieno di persone che con la loro forza di volontà e con il loro entusiasmo sono in grado di essere un esempio per tutti gli altri, proprio come questa donna di 84 anni che ha dimostrato al mondo intero che non esiste alcun limite di età per realizzare i propri sogni.

Facebook/Cosme Leal

Irma Gloria Esquivel è una nonna di 84 anni che lo scorso 12 luglio è riuscita ad ottenere il proprio diploma presso il Centro Bachillerato Tecnológico Agropecuario (CBTA) No. 74 che si trova a Cadereyta Jiménez, in Messico. La donna è riuscita ad affrontare senza difficoltà l’intero percorso di studi e, alla fine, grazie alla sua perseveranza, al suo entusiasmo e alla sua voglia di fare ha ottenuto il titolo tanto sperato.

Facebook/Cosme Leal

Oltre alla sua orgogliosa famiglia, alla consegna del diploma di Irma si è presentato anche il sindaco della città, Cosme Leal, che ha voluto congratularsi personalmente con la donna ed ha condiviso la sua stima nei suoi confronti sul proprio account di Facebook scrivendo: “Congratulazioni alla signora Irma Gloria Esquivel perché a 84 anni ha finito il liceo, tutti gli sforzi portano una ricompensa e questo diploma è un esempio che ci motiva a non trovare scuse all’educazione, perché non c’è età per realizzare i nostri sogni, la mia ammirazione va alla signora Irma, per essere un esempio per tutti“.

Facebook/Agencia Tzacapu

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della forza di volontà di Irma? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.