Il gatto eroe ha salvato la sua amica dalla morte per infarto saltandole sul petto

In molti sanno che i gatti hanno un istinto che li porta a percepire degli elementi che sfuggono alla nostra comprensione e di questo ne è assolutamente certa Sam Felstead, una donna di 42 anni che vive insieme alla propria madre ed al loro amato gatto Billy nella cittadina di Stapleford, in Inghilterra, la quale è fermamente convinta che il suo amico a quattro zampe le abbia salvato la vita.

Qualche tempo fa, mentre Sam stava dormendo nel proprio letto, il suo gatto di sette anni, che solitamente è sempre calmo e tranquillo, diverse ore prima del suono della sveglia cominciò a miagolare forte ed a saltarle sul petto e non si fermò fino a quando lei non fu completamente sveglia.

Facebook/Nicole Quichot

Al suo risveglio, la donna era in un bagno di sudore, provava un forte dolore alla schiena e non riuscendo a muoversi decise di chiamare la propria madre che stava dormendo nella stanza accanto. La madre la portò immediatamente all’ospedale, dove le dissero che era arrivata appena in tempo per essere salvata.

Nei giorni successivi fu sottoposta ad un’angioplastica, poiché, aveva avuto un attacco cardiaco e i medici che la visitarono le dissero che, probabilmente, se non fosse stato per il suo gatto non ce l’avrebbe fatta.

Facebook/NH Notícias

Gli esperti credono che il gatto abbia reagito al cambiamento nel comportamento o nella fisiologia di Sam. Presumibilmente, in quel momento la donna sudava più del normale, si muoveva in modo diverso dal solito ed emetteva dei rumori che per Billy sembravano strani e, per questo, ha reagito a suo modo di fronte alla situazione in cui si è trovato.

Solitamente, il gatto dorme sempre insieme alla madre di Sam, ma quella notte, stranamente, era andato a riposare nella sua stanza. Di fatto, nonostante tutte le supposizioni, Sam è fermamente convinta che se non fosse stato per il suo adorato amico Billy ora non potrebbe raccontare la sua storia.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del modo in cui ha agito questo gatto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.