Il marito non vuole che sua moglie vada in vacanza da sola per il proprio compleanno, le dà dell’egoista per avergli chiesto di stare con i bambini

Il matrimonio è un percorso pieno di alti e bassi, e a volte può diventare difficile, soprattutto quando ci sono dei bambini coinvolti e la routine quotidiana prende il sopravvento. La responsabilità di crescere i figli, lavorare, gestire la casa e altre attività possono mettere a dura prova la relazione con il proprio partner. In momenti come questi, potrebbe essere utile prendersi una pausa e godersi una breve vacanza per ricaricare le energie e rafforzare il legame di coppia.

Tuttavia, non sempre i partner sono d’accordo su questa idea. Alcuni potrebbero sentirsi troppo impegnati o preoccupati per lasciare tutto e partire per un breve periodo di tempo. È importante che entrambi i partner cerchino di comprendere le esigenze e i desideri reciproci, e lavorino insieme per trovare soluzioni semplici che possano soddisfare entrambi. La comunicazione aperta e onesta è fondamentale in queste situazioni, in modo da poter trovare un compromesso che tenga conto delle necessità di entrambi. Nonostante le difficoltà che possono sorgere, è possibile superare gli ostacoli attraverso la collaborazione e il supporto reciproco, preservando così l’importante legame matrimoniale.

Di recente, una donna ha chiesto sulla piattaforma di Reddit un’opinione riguardo una discussione che ha avuto con il proprio marito che è avvenuta in seguito ad uno specifico desiderio che lei ha espresso.

Sono un’egoista per voler fare una settimana di vacanza da sola, lontano da mio marito e dai miei figli?

Io ho 32 anni, mio marito 37, e in questo periodo siamo in disaccordo. Lui pensa che io sia egoista a considerare questa possibilità. Io non lo penso affatto. Mi ha suggerito lui di scrivere qui per sapere cosa ne pensate voi“.

Siamo insieme da 12 anni e lui ha due responsabilità per quanto riguarda la casa e la famiglia. Porta fuori i cani al mattino e lavora a tempo pieno nel campo dell’informatica (dalle 8 alle 18). Molto spesso si addormenta alle 20:00“.

Abbiamo tre figli di 7, 4 e 2 anni; io sono completamente responsabile della loro cura, così come di ogni dovere domestico (lavanderia, cucina, pulizie, ecc.). Sono una mamma a tempo pieno, ma sono anche una lavoratrice autonoma, per questo, dopo essermi presa cura dei bambini per tutto il giorno, la sera lavoro per un paio di ore al computer“.

A breve sarà il mio compleanno, così ho detto a mio marito che mi piacerebbe prenotare solo per me una vacanza di una settimana per il mio compleanno. Gli ho detto che potrebbe usare alcuni dei suoi giorni di ferie per prendersi cura dei nostri tre figli e per trascorrere la settimana con loro, portandoli a scuola e occupandosi della casa, ecc.“.

Mi ha detto che sono egoista ed io gli ho chiesto: ‘È egoista voler andare in vacanza per una settimana per il mio compleanno?’. E lui ha risposto di sì“.

In dieci anni, mio marito non ha mai fatto una lavatrice. Cucina la cena ‘occasionalmente’, un paio di volte al mese. Non passa l’aspirapolvere, non lava i pavimenti e non taglia l’erba. Capisco che sia stanco e che lavori a tempo pieno, ma lavoro anche io e non mi sento apprezzata. Vorrei solo una settimana in cui non devo accontentare un bambino che piange, fermare il bambino piccolo dal correre verso il traffico o preoccuparmi del divertimento di tutti gli altri sacrificando il mio“.

L’ultima volta che ho trascorso del tempo lontano dai bambini/dalla casa è stata quando siamo usciti a cena per il compleanno di mio marito a marzo (ho fatto venire la babysitter dopo che si sono addormentati e poi siamo usciti). Ah, ha cercato di farmi portare i bambini anche a fare il Pap test, nonostante fosse a casa“.

La vacanza sarebbe completamente pagata da me“.

Lui ha 28 giorni di ferie retribuite all’anno, senza contare i giorni festivi. L’anno scorso ha perso 12 giorni di ferie perché non li ha fatti“. Reddit

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Secondo te ha ragione la moglie a volersi prendere un po’ di tempo per se stessa, o credi che sia il marito nel giusto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Amore & Comunicazione: Sviluppa il tuo potenziale di coppia di Roberto Vingelli

Il libro proposto è un prezioso strumento per vivere una vita appagante e armoniosa, superando blocchi e paure e scoprendo il proprio potenziale inespresso. Attraverso spunti, riflessioni, aneddoti ed esperienze vissute, il libro ti guiderà passo dopo passo nel tuo percorso di crescita personale. L’autore, un Life & Business Coach con una solida formazione e un’ampia esperienza nel supporto delle persone, offre la sua voce, presenza e sostegno come un professionista che desidera aiutarti a fare chiarezza dentro di te. Con un linguaggio comprensibile e scorrevole, ti aiuterà a comprendere meglio te stesso, le tue priorità nella vita, le tue dinamiche relazionali e le tue emozioni. L’obiettivo è superare le paure che ti bloccano e sviluppare il tuo potenziale, permettendoti di condurre una vita consapevole e ricca di emozioni positive. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/42LsD8b

Relazioni Tossiche: Sconfiggi l’ansia, i conflitti di coppia, l’insicurezza e la depressione senza ricorrere alla terapia. Elimina la gelosia e i … ad avere una relazione felice con chiunque di Rachael Chapman

Il testo affronta la dipendenza affettiva, le relazioni autodistruttive e le lotte di potere, analizzando il tipo di relazione tossica che stiamo vivendo attualmente e proponendo soluzioni per affrontarla. L’autrice, Rachel Chapman, una terapeuta di successo e autrice di bestseller, presenta nel libro tecniche semplici, pratiche e comprovate per migliorare le relazioni e aumentare la qualità della vita. L’obiettivo è creare relazioni appaganti, significative e ricche di gioia e amore. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3o4qrd8

Cosa ci fa restare insieme? Attaccamento ed esiti della relazione di coppia di Rosetta Castellano, Patrizia Velotti e G. Cesare Zavattini (Autore)

Il testo affronta gli aspetti e le caratteristiche individuali che influenzano una storia d’amore e come interagiscono tra loro. Si esplora il modo in cui queste influenze determinano il clima emotivo e gli esiti di una relazione, come la felicità o l’infelicità, la stabilità o la rottura. Basandosi sulle principali conclusioni della teoria dell’attaccamento, gli autori offrono una prospettiva originale ed efficace sulle dinamiche delle relazioni di coppia, concentrandosi sulla regolazione degli affetti e sull’intreccio dei sistemi motivazionali dell’attaccamento, dell’accudimento e della sessualità. Il libro si presenta come uno strumento utile per i professionisti della terapia di coppia, offrendo analisi e strategie per affrontare le difficoltà e le sfide che si presentano nelle relazioni a due. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3IjApxW

FAQ

Perché la persona che ha scritto il post vorrebbe fare una settimana di vacanza da sola?

La persona vorrebbe fare una settimana di vacanza da sola perché si sente esausta dalle responsabilità quotidiane della casa e della famiglia, desiderando un po’ di tempo per sé stessa.

Come divide la coppia le responsabilità familiari?

La persona scrive che suo marito si occupa dei cani al mattino e lavora a tempo pieno come informatico, mentre lei si prende cura dei bambini, della casa e svolge anche un lavoro autonomo.

Cosa pensa il marito riguardo alla possibilità della vacanza?

Risposta 3: Il marito ritiene che sia egoista voler fare una settimana di vacanza da sola e ha espresso tale opinione alla persona che ha scritto il testo.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.