E il materasso? Un ragazzo ha sotterrato dei risparmi per comprare un cellulare ma le banconote si sono completamente deteriorate

Al giorno d’oggi ci sono ancora diverse persone che preferiscono custodire i propri risparmi in casa, poiché non si fidano delle banche o perché, per comodità, preferiscono averli a portata di mano in caso di emergenza e, solitamente, chi lo fa cerca sempre di trovare un luogo sicuro e nascosto affinché nessuno possa trovarli.

Qualche tempo fa, Jerry Rico, un ragazzo messicano che vive insieme alla propria fidanzanta, aveva iniziato a risparmiare dei soldi per poterle regalare un iPhone nel giorno di San Valentino.

Così, dopo aver raggiunto la somma necessaria, non volendo rovinare la sorpresa alla sua compagna, Jerry decise di nasconderli affinché lei non potesse trovarli. Il giovane, dopo aver pensato al luogo migliore per occultare il denaro, decise di scavare una piccola buca nel terreno che circonda la sua casa e di riporre le banconote in un sacchetto di plastica con chiusura ermetica, di modo che non potessero danneggiarsi.

TikTok/Jerry Rico

Tuttavia, quando dopo due mesi è tornato per riprendere il suo bottino, il ragazzo si è ritrovato davanti agli occhi una scena che non si sarebbe mai aspettato. Di fatto, il sacchetto in cui erano stati inseriti i soldi non era poi così sicuro e, per questo, l’umidità era entrata al suo interno rendendo completamente inutilizzabili tutte le banconote.

TikTok/Jerry Rico

 

Nonostante tutto, Jerry sembra aver preso con ironia l’accaduto, perché, subito dopo, ha voluto pubblicare un video sul proprio account di TikTok per condividere con altri la sua sfortuna. Chiaramente, moltissime persone dopo aver visto le immagini hanno voluto dire la loro ed alcune hanno cercato di minimizzare commentando ironicamente, mentre altri, dispiaciuti per il ragazzo, hanno cercato di dargli dei consigli per recuperare i soldi, dicendo che in banca dovrebbe essere possibile cambiarli.

@jerry_rico92

Seguirá esperando el iphone🥺 #pyf #viral #parati #fouryoupage

♬ Billete Grande – Fuerza Regida & Edgardo Nuñez

 

Ad oggi ancora non si sa se il giovane si sia recato in una banca per poterli sostituire, ma quel che è certo è che in altri video ha affermato che, purtroppo, la sua ragazza dovrà continuare ad aspettare il suo nuovo celluare.

@jerry_rico92

Respuesta a @marro135 seguirá esperando🥲🤦🏻 #pyf #viral #parati #foryoupage #iphone14

♬ sonido original – Ángel ortega

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Ti è mai capitato qualcosa di simile? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Tre libri consigliati sull’argomento:

Happy money. L’arte giapponese di gestire e attrarre il denaro di Ken Honda

Ken Honda, un noto imprenditore e coach finanziario in Giappone, ha condotto uno studio approfondito sulle menti e sui comportamenti dei milionari, scoprendo i segreti che hanno trasformato la sua vita e quella di molti altri. Nel suo libro, Honda condivide strumenti efficaci per modificare il nostro atteggiamento nei confronti del denaro al fine di attirare la ricchezza. Le nostre convinzioni, le paure e le ansie, insieme a ciò che abbiamo imparato dalle nostre famiglie, si riflettono nel nostro rapporto con i soldi e spesso ci impediscono di raggiungere il benessere emotivo e finanziario. Tuttavia, possiamo imparare a gestire l’energia dei flussi di denaro in modo che abbia un impatto positivo su di noi e sulle persone che ci circondano. Honda ci insegna come potenziare il nostro quoziente emotivo nei confronti del denaro, rompere il circolo vizioso di controllo e paura, guarire le nostre ferite legate al denaro e sviluppare i nostri talenti in modo sereno e generoso. Infine, il libro ci fornisce gli strumenti per diventare consapevoli e padroni dei nostri pensieri e delle nostre emozioni quando si tratta di soldi. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3YndCGL

Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro di Robert T. Kiyosaki e Sharon L. Lechter

In questa lettura, viene raccontata la storia di un giovane che si confronta presto con le questioni finanziarie. Il suo padre biologico, un uomo di modesta condizione economica, lo istruisce a lavorare duramente come dipendente, mentre il padre ricco di un suo amico gli insegna come far lavorare il denaro per sé. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/41LGWK2

La psicologia dei soldi. Lezioni senza tempo sulla ricchezza, l’avidità e la felicità di Morgan Housel

Questo libro ci insegna che la gestione del denaro dipende non solo dalle informazioni che abbiamo, ma anche dal nostro comportamento. Spesso pensiamo alla finanza personale come a una questione matematica, in cui le formule ci indicano esattamente cosa fare. Tuttavia, nella realtà, le decisioni finanziarie non si prendono basandosi su un foglio di calcolo, ma sono influenzate dalla nostra storia personale, dalla visione del mondo che abbiamo, dall’ego, dall’orgoglio e dal marketing, tra molti altri fattori imprevedibili. L’autore, Morgan Housel, condivide 19 storie brevi che illustrano in modo divertente e sorprendente i nostri strani modi di pensare riguardo ai soldi, aiutandoci a comprendere meglio questo argomento importante nella vita di tutti. Inoltre, il libro ci spiega come risparmiare, investire e far fruttare i nostri soldi, offrendo preziosi consigli pratici. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3Yt9Ziu

FAQ

Perché Jerry ha deciso di nascondere i soldi nel terreno?
Jerry ha deciso di nascondere i soldi nel terreno perché voleva regalare un iPhone alla sua ragazza il giorno di San Valentino e non voleva rovinare la sorpresa.

Come sono stati danneggiati i soldi di Jerry?
I soldi di Jerry sono stati danneggiati a causa dell’umidità. Jerry aveva riposto le banconote in un sacchetto di plastica con chiusura ermetica, ma l’umidità è riuscita a penetrare all’interno del sacchetto, rendendo inutilizzabili tutte le banconote.

Jerry è riuscito a recuperare i soldi danneggiati?
Non si sa se Jerry sia riuscito a recuperare i soldi danneggiati. Tuttavia, alcune persone hanno consigliato a Jerry di recarsi in banca per sostituire le banconote danneggiate. Jerry ha detto in un altro video che la sua ragazza dovrà continuare ad aspettare il suo nuovo cellulare.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.