Una ragazza ha chiesto di aprire un’attività commerciale anziché avere una grande festa per i suoi 15 anni: la sua storia ha ispirato molte persone

La quinceañera è una celebrazione tradizionale latinoamericana che segna il passaggio di una ragazza dall’infanzia all’età adulta. Il rito è caratterizzato da una cerimonia religiosa, seguita da una festa con familiari e amici, dove la ragazza indossa un abito da principessa e balla il valzer con il padre. La quinceañera è considerata un momento importante nella vita di una giovane donna e viene celebrata in diverse comunità latinoamericane in tutto il mondo.

Tuttavia, non tutte le ragazze sognano di poter ballare con un abito elegante e sontuoso e Keren Salas è la dimostrazione vivente di questa affermazione, perché anziché scegliere una grande e costosa festa per celebrare i suoi 15 anni, ha preferito utilizzare quei soldi per aprire un punto vendita per la sua attività.

Facebook/Manzamania

Ivonne Zayas, la madre della ragazza che vive insieme a lei nella città di Tijuana, in Messico, afferma che la propria figlia, fin da quando era molto piccola, ha sempre avuto una predispozione per il commercio, infatti, durante un’intervista ha raccontato che quando la bambina aveva 4 anni le chiese di comprare un’intera confezione da sei di matite, e quando la donna le chiese perché volesse tante matite la bimba le rispose che avrebbe voluto venderle.

In seguito, vista la sua voglia di mettersi all’opera per guadagnare dei soldi, i suoi genitori la appoggiarono nel suo progetto che consisteva nel preparare e vendere porta a porta nei bar, o a richiesta, le manzanas con cioccolato o con chile, dei dessert tipici messicani che possono avere sia un sapore dolce che salato.

Facebook/Manzamania

Di fatto, per sette anni Keren ha portato avanti con successo la sua attività, infatti è conosciuta da tutti come “La niña de las manzanas“, la bambina delle mele, tuttavia, quando lo scorso anno è arrivato il momento di organizzare la propria festa dei 15 anni, la ragazza si è resa conto che i soldi che i suoi genitori avrebbero speso per organizzarla e per farle dei regali, sarebbero stati più che sufficienti per dare il via ad un vero e proprio negozio.

Facebook/Manzamania

Ora, Keren ha già 16 anni e da più di un anno lavora insieme alla propria madre all’interno della propria attività chiamata “Manzamania“, dove, oltre a studiare online, sa perfettamente come ricoprire qualsiasi ruolo. Infatti, la volenterosa ragazza si occupa di preparare le mele e altri tipi di dolci, ma sta anche imparando piano piano a gestire l’amministrazione, l’inventario e tutto il resto.

Facebook/Manzamania

Di fatto, con la sua voglia di fare, questa giovane imprenditrice invita tutti a seguire i propri sogni e a provarci, nonostante possa sembrare difficile.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della sua storia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Due libri consigliati sull’argomento:

Piccoli Imprenditori di Elena Ziky

La missione di questo libro è di ispirare bambini curiosi e intraprendenti a esplorare le proprie passioni. Ma come si fa a realizzare i propri sogni? Non è sufficiente solo immaginare, è necessario avere una strategia e un’organizzazione per superare le sfide dell’imprenditorialità, oggi vista come un’impresa eroica. La guida ti aiuterà a realizzare il tuo primo progetto aziendale, incoraggiandoti a sviluppare le tue idee e a credere nelle tue capacità. Ricorda che ogni grande successo nasce da numerosi fallimenti. Le storie di grandi imprenditori ci insegnano a perseverare attraverso le sconfitte fino a raggiungere, un giorno, il successo. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3Jurn22

Steve Jobs: (Biografia per bambini, libri per bambini, dai 5 ai 10 anni, inventore) di Inspired Inner Genius

Sei alla ricerca di un libro emozionante in grado di stimolare la creatività dei tuoi figli? Desideri che i tuoi bambini si divertano così tanto a leggere da dimenticare la TV? Allora non perderti le nostre biografie per bambini! Questa coinvolgente narrazione è il libro ideale per introdurre i tuoi figli alla lettura. La storia avvincente li trascinerà in un mondo di avventure e scoperte, aiutandoli a sviluppare la fantasia e la passione per la lettura. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3Jazwrn

FAQ

Cos’è la quinceañera?
La quinceañera è una celebrazione tradizionale latinoamericana che segna il passaggio di una ragazza dall’infanzia all’età adulta. La celebrazione è caratterizzata da una cerimonia religiosa, seguita da una festa con familiari e amici, dove la ragazza indossa un abito da principessa e balla il valzer con il padre.

Cosa ha deciso di fare Keren Salas per celebrare i suoi 15 anni?
Keren Salas ha deciso di aprire un punto vendita per la sua attività anziché scegliere una grande e costosa festa per celebrare i suoi 15 anni. Ha utilizzato i soldi che i suoi genitori avrebbero speso per organizzarla e per farle dei regali, per dare il via ad un vero e proprio negozio.

Cosa fa Keren Salas nella sua attività “Manzamania”?
Keren Salas si occupa di preparare le mele e altri tipi di dolci, ma sta anche imparando piano piano a gestire l’amministrazione, l’inventario e tutto il resto.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.