In questa scuola “multano” i genitori che arrivano in ritardo a prendere i figli: l’insegnante ha ricevuto più di 100 dollari di indennizzo

La crescita dei bambini dipende da un processo fondamentale: l’educazione. In questo ambito, sia la famiglia che la scuola hanno un ruolo importante. La scuola offre ai bambini la possibilità di sviluppare conoscenze, competenze e abilità che li renderanno cittadini consapevoli e capaci. Ma anche l’educazione domestica è essenziale, perché i genitori sono i primi e più importanti esempi di vita per i bambini. A casa, i genitori possono trasmettere ai propri figli il valore del rispetto, dell’onestà e della gentilezza, oltre a stimolare il loro interesse per l’apprendimento e sostenere i loro traguardi scolastici.

Una collaborazione efficace tra scuola e casa è quindi essenziale per garantire una formazione completa e di successo per i bambini. Per questo, in diverse scuole degli Stati Uniti, sia pubbliche che private, hanno adottato un metodo per risolvere un problema che mette in difficoltà soprattutto gli insegnanti.

Kristin Evans è un’insegnante che vive in California e che, da qualche tempo a questa parte, dopo oltre 10 anni di esperienza nell’istruzione pubblica, ha iniziato a lavorare in scuola privata e, di recente, ha voluto raccontare sul proprio account di Tiktok una vicenda che le è accaduta durante una giornata di lavoro, la quale ha fatto discutere moltissime persone.

Nella breve clip la donna ha raccontato che, poco prima di tornare a casa, il direttore dell’istituto in cui lavora si è avvicinato a lei e le ha consegnato 116 dollari in contanti. Questo perché i genitori di uno studente che frequenta la scuola a mezza giornata sono andati a prenderlo quasi un’ora dopo l’orario della fine delle sue lezioni.

Di fatto, la direzione scolastica applica ai genitori due dollari di multa per ogni minuto di ritardo, poiché ci sono molte persone che sapendo che i loro figli sono in un luogo sicuro e controllato, ne approfittano e, spesso e volentieri, vanno a riprenderli molto più tardi del previsto.

La donna ha raccontato che il tutto è chiaramente indicato nel contratto di ammissione all’istituto, tuttavia, afferma che è la prima volta che riceve dei soldi per questo motivo, poiché, prima di quel giorno, i genitori dello studente in questione avevano già ritardato più di 20 minuti per almeno quattro o cinque volte senza avvisare.

Kirstin dice che quando lavorava nella scuola pubblica, per alcuni genitori il fatto di andare a prendere i figli in ritardo era una vera e propria abitudine, perché ricorda che ogni giorno aspettava regolarmente almeno 20/30 minuti oltre il proprio orario di lavoro.

TikTok/Kristin Evans

In molti nei commenti hanno trovato ingiusto il metodo di questa scuola, poiché per un semplice imprevisto si rischia di prendere una multa piuttosto salata. Però, tanti altri, hanno affermato che anche negli istituti che frequentano i loro figli esiste questo tipo di politica e alcuni hanno affermato che queste multe possono arrivare a 10 o 20 dollari al minuto e, a volte, vengono applicate persino in alcune scuole pubbliche.

Tuttavia, questi ritardi da parte dei genitori non sono affatto visti di buon occhio negli Stati Uniti, perché nei commenti al video sono intervenuti anche altri insegnanti che hanno raccontato che quando capita che qualcuno ritardi per più di 30 o 40 minuti senza avvisare, hanno il dovere di chiamare le forze dell’ordine affinché possano scortare a casa gli studenti.

@mrs._evans

This is a first and it feels weird. During my 10+ years in public education, I regularly waited 20-30 mins after school with students waiting for parent pick up. #publiceducation This late pick up policy is in my new school’s admission agreement. #privateschool This also is not the first or second or third time they’ve been 20+ mins late without notice or communication but this was the first time they were charged the late pick up fee.

♬ original sound – Kristin Evans

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi delle multe che vengono date dalle scuole ai genitori ritardatari? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Tre libri consigliati sull’argomento:

Insegnanti efficaci: Pratiche educative per insegnanti, genitori e studenti di Thomas Gordon

Le modalità educative stanno subendo delle trasformazioni. Si stanno introducendo nuove tecnologie e si stanno rivedendo i contenuti dell’istruzione. Tuttavia, i risultati ottenuti non sempre corrispondono alle aspettative. In alcuni casi, addirittura, si registrano fallimenti. Quali sono le ragioni di tali insuccessi? Ci possono essere varie spiegazioni, ma spesso si riscontra una mancanza di interazione efficace tra docenti e studenti. Un libro di Gordon, ispirato al pensiero di Rogers, offre diverse indicazioni per migliorare l’insegnamento in classe, per potenziare l’apprendimento delle materie e per risolvere eventuali conflitti tra alunni, docenti e genitori. L’elemento fondamentale che unisce gli interventi proposti è la fiducia nel processo di crescita e sviluppo della persona. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3FsDcnb

EDUCARE SENZA URLARE: I 7 Pilastri dell’Educazione Infantile: Farsi Ascoltare senza Capricci con la Disciplina Positiva gestendo al meglio le Emozioni di tuo Figlio Aumentando Fiducia e Autostima di Paula Davies

Il libro propone una soluzione efficace per genitori stanchi di dover urlare ai propri figli per farsi ascoltare. Spesso si crede che l’unico modo per far crescere i propri figli sia quello di imporre la propria autorità e di incutere loro timore, ma in realtà questo approccio non funziona e può addirittura peggiorare la situazione. Il libro offre diverse soluzioni per costruire un rapporto di fiducia con il proprio figlio sin dalla prima infanzia e per gestire le sue emozioni senza dover urlare. Si imparerà a impostare regole e insegnare la disciplina attraverso alternative alle punizioni, a collaborare con il proprio figlio e a farsi aiutare in casa, a comunicare in modo assertivo, ad ascoltare e a comunicare in modo non verbale. Inoltre, il libro propone strategie per gestire i conflitti, per mettersi nei panni del proprio figlio e per aiutarlo a gestire le sue emozioni. Il tutto in piccoli passi, per diventare un genitore modello e far crescere il proprio figlio in modo sereno ed equilibrato. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3ZRqINX

L’arte di insegnare. Consigli pratici per gli insegnanti di oggi di Isabella Milani

Nuova pubblicazione con aggiunta di 10 sessioni dedicate alle “terminologie-chiave” che richiedono riflessioni in aula con gli studenti. Un testo completo di suggerimenti, tattiche e consigli pratici che illustra, attraverso esempi precisi e realistici, tutte le competenze indispensabili per l’insegnante moderno: In che modo si può affrontare la classe? La percezione degli studenti verso l’insegnante è influenzata dalla percezione che l’insegnante ha di sé stesso? Quali tecniche si possono utilizzare per interpretare il linguaggio del corpo nella relazione con gli studenti? Quali sono le strategie per ottenere autorità e rispetto? In che modo si possono motivare gli studenti e attirare la loro attenzione? Quali sono le tecniche per gestire situazioni di difficoltà con gli studenti e le classi problematiche? Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/42cunrr

FAQ

Qual è il ruolo della scuola e della famiglia nella crescita dei bambini?
La scuola offre ai bambini la possibilità di sviluppare conoscenze, competenze e abilità che li renderanno cittadini consapevoli e capaci. L’educazione domestica è essenziale, perché i genitori sono i primi e più importanti esempi di vita per i bambini.

Perché la scuola privata ha dato soldi a un’insegnante?
Il direttore dell’istituto in cui lavora l’insegnante ha dato 116 dollari in contanti all’insegnante perché i genitori di uno studente che frequenta la scuola a mezza giornata sono andati a prenderlo quasi un’ora dopo l’orario della fine delle sue lezioni, e la direzione scolastica applica ai genitori due dollari di multa per ogni minuto di ritardo.

Qual è la politica delle scuole statunitensi riguardo ai ritardi dei genitori?
In alcune scuole, sia pubbliche che private, esiste una politica di multe per i ritardi dei genitori, che possono arrivare a 10 o 20 dollari al minuto. Tuttavia, questi ritardi non sono affatto visti di buon occhio negli Stati Uniti e in alcuni casi le forze dell’ordine possono essere chiamate affinché possano scortare a casa gli studenti.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.