Questo papà si è mascherato da Wonder Woman per giocare con sua figlia ed è stato criticato

Quando si tratta di fare felice la propria bambina, i papà sono disposti a tutto, anche a giocare insieme a loro a fare le unghie o a farsi truccare. Non c’è niente di strano o imbarazzante in questo: è solo un modo per creare un legame speciale e passare del tempo insieme. Tuttavia, non tutti vedono le cose in questo modo. Ci sono ancora alcune persone che criticano i papà per questo tipo di attività, sostenendo che sia troppo femminile o che i papà dovrebbero fare “attività da uomini” con i propri figli.

Questo è proprio quello che è accaduto di recente a Néstor Cáceres Santana, un uomo che vive sull’isola di Gran Canaria insieme alla propria famiglia e che, dopo aver pubblicato sul proprio account di Instagram un video del Carnevale appena trascorso, nel quale si può vedere il papà insieme alla propria bambina che, mascherati, camminano per strada ridendo e divertendosi, ha ricevuto diverse critiche e giudizi negativi da parte degli utenti della piattaforma.

Instagram/Nestor Cáceres Santana

La piccola di sei anni aveva chiesto al suo papà di mascherarsi con il costume della sua eroina preferita, ovvero Wonder Woman, così l’uomo, senza pensarci due volte, l’ha voluta accontentare e insieme a lei vestita con un elegante abito azzurro da Cenerentola al ballo, sono andati a festeggiare per le strade della città.

Tuttavia, non tutti hanno visto di buon occhio questo suo travestimento “da donna” e, per questo, dopo aver visto il video hanno voluto dire la loro commentando con frasi del tipo: “Ma perché non si è vestito da Super Man, Batman o qualsiasi altra cosa… Non vedo il senso“, “Ha usato il pretesto della figlia per indossare una gonna“, “Se fossi sua figlia mi vergognerei“.

Instagram/Nestor Cáceres Santana

Nonostante alcune critiche non meritino nemmeno di essere contestate, per fortuna, sono state moltissime le persone che sono intervenute dicendo che, al contrario di quel che pensano alcuni, si tratta di una bimba estremamente fortunata per avere un papà che gioca e si diverte insieme a lei e che realizza i suoi desideri.

Di seguito il simpatico video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nestor Cáceres Santana (@nitopritz)

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questo meraviglioso papà? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento:

Come trattare gli altri e farseli amici nell’era digitale di Dale Carnegie

Essere in grado di costruire relazioni solide e durature è essenziale per il successo nel mondo del lavoro, anche in un’epoca in cui l’Internet ha cambiato radicalmente il modo in cui comunichiamo. Il libro “La forza delle relazioni interpersonali nell’era digitale” offre una guida completa per sviluppare le abilità necessarie per creare connessioni significative in un mondo sempre più connesso. Attraverso consigli pratici e approfonditi, il libro affronta le sfide specifiche della comunicazione online e fornisce strumenti per comunicare efficacemente, sviluppare empatia e creare relazioni positive con i colleghi, i clienti e le altre persone con cui si interagisce. Che tu sia un imprenditore, un professionista o un semplice appassionato del mondo digitale, questo libro ti aiuterà a sviluppare le competenze di cui hai bisogno per avere successo nelle relazioni interpersonali, sia online che offline. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3KMqPoY

La vera cura sei tu di Raffaele Morelli

Il libro di Raffaele Morelli ci insegna a trovare la via della guarigione dai problemi psicologici senza dover ricorrere necessariamente allo psicoterapeuta. Secondo l’autore, tutti possediamo un psicoterapeuta nascosto all’interno di noi che può aiutarci a superare i rami secchi che ingombrano il nostro mondo interiore e ci causano ansia, insonnia e depressione. Morelli ci invita ad affidarci a noi stessi, a smettere di cercare risposte e giudicare noi stessi, a lasciar fluire l’energia antica nascosta nella nostra anima e a seguire tredici semplici mosse per avviarsi verso la guarigione. Queste mosse raccolgono i codici della saggezza antica e ci aiutano a cambiare il nostro sguardo su noi stessi e sul mondo. Ad esempio, dobbiamo cercare il vuoto invece di spiegare i nostri disagi, aspettare senza aspettative, vivere la trasformazione silenziosa, diventare più insicuri, smettere di rimuginare sui problemi e dimenticare la nostra storia. Seguendo queste mosse, possiamo imparare a osservarci per ciò che siamo, senza giudicarci, e avviarsi verso la guarigione. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/43i1Ukv

Come trattare gli altri e farseli amici. Edizione aggiornata di Dale Breckenridge Carnegie

La prossima generazione di leader avrà la possibilità di beneficiare della nuova edizione ampliamente rivista e aggiornata di un grande classico del self-help. Milioni di persone in tutto il mondo hanno migliorato le loro vite seguendo gli insegnamenti di Dale Carnegie. Nel suo libro “Come vincere amici e influenzare le persone”, Carnegie fornisce consigli pratici con il suo stile di scrittura chiaro ed esuberante. L’autore ci invita a rinnovare i nostri schemi mentali, a pensare in modo critico e ad aprirci a nuovi orizzonti. Grazie alle sue strategie, saremo in grado di instaurare relazioni durature e soddisfacenti con gli altri, imparare a gestire conflitti e a influenzare positivamente il nostro ambiente. Questa nuova edizione rivista e aggiornata ci permetterà di applicare gli insegnamenti di Carnegie nel mondo moderno, aiutandoci a diventare leader più efficaci e consapevoli. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/40WUwcy

FAQ

Chi è Néstor Cáceres Santana?
Néstor Cáceres Santana è un uomo che vive sull’isola di Gran Canaria insieme alla sua famiglia.

Perché Néstor si è mascherato da Wonder Woman?
Néstor si è mascherato da Wonder Woman perché sua figlia di sei anni gli aveva chiesto di vestirsi con il costume della sua eroina preferita.

Come hanno reagito le persone alla maschera di Néstor?
Mentre molte persone hanno elogiato Néstor per la sua dedizione e il suo amore per la figlia, alcune persone lo hanno criticato per aver indossato una gonna e per aver scelto un costume troppo femminile. Tuttavia, molte persone hanno difeso Néstor, sottolineando che non c’è nulla di male nell’essere un papà che si diverte con la figlia e che la bambina è fortunata ad avere un papà così premuroso.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.