Dei genitori hanno lasciato che i loro figli corressero nel ristorante, finché uno di loro ha afferrato le gambe di uno sconosciuto ed è stato sgridato

Uscire a mangiare al ristorante con i bambini può essere una sfida per molti genitori, specialmente se i bambini sono irrequieti e si annoiano facilmente. Alcuni genitori scelgono di intrattenere i loro figli con giochi o con l’uso di dispositivi come tablet e smartphone. Altri genitori, invece, permettono ai loro figli di giocare liberamente tra i tavoli, purtroppo questa scelta può essere pericolosa, sia per i bambini stessi che per le altre persone presenti nel locale.

Sebbene capire come intrattenere i propri figli durante i pasti al ristorante possa essere difficile, è importante trovare un equilibrio tra il divertimento dei bambini e la comodità degli altri clienti del locale. Un’opzione potrebbe essere quella di portare con sé alcuni giochi da tavolo o disegni da colorare, in modo che i bambini possano intrattenersi senza disturbare gli altri ospiti del ristorante. In ogni caso, è sempre importante tenere un occhio sui propri figli per garantire la loro sicurezza e quella degli altri.

Di recente, un utente di Reddit ha deciso di chiedere un’opinione alle persone della community, dopo che si è ritrovato a discutere con i genitori di un bambino piuttosto vivace.

“Ho sbagliato a sgridare un bambino che strisciava sotto il mio tavolo in un ristorante?”

Io e il mio amico Jack, dopo una lunga e stressante settimana di lavoro, siamo andati in una pizzeria della zona. Non è un ristorante raffinato, ma è un posto carino dove ci si può tranquillamente sedere e rilassarsi. Quella sera vicino a noi c’era una grande tavolata composta da alcune coppie e un gruppo di bambini piccoli tra i 4 e gli 8 anni. I bambini correvano in sala e facevano parecchio rumore, mentre gli adulti bevevano vino e mangiavano la loro pizza“.

Ho ignorato la confusione per circa 20 minuti, poi, all’improvviso, ho sentito una mano sulla mia gamba perché uno dei bambini si era infilato sotto il tavolo. Non pensandoci, ho sgridato il bambino dicendogli: ‘Allontanati dal nostro tavolo!’ e il bambino è scappato via piangendo. Sua madre si è alzata dal tavolo, si è avvicinata e ha cominciato a criticarmi per ‘essere scortese e cattivo’ e per aver osato sgridare il suo bambino che stava solamente giocando. Di fatto, lei e gli altri genitori lasciavano fare ai loro figli piccoli quello che volevano, urlavano e correvano per tutta la sala disturbando me e il mio amico che volevamo solo divertirci“.

Le ho risposto duramente dicendo: ‘Ma come si permette di pensare che sia accettabile lasciare i propri figli strisciare sotto il tavolo degli altri?. Lei mi ha dato dell’arrogante ed è andata via visibilmente indispettita. Secondo voi ho sbagliato?“. Reddit

Cacciano da una pasticceria due mamme con i loro 5 bambini per il cattivo comportamento dei piccoli

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa avresti fatto al suo posto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Cosa avrebbe potuto fare invece di sgridare il bambino?
Avrebbe potuto spiegare gentilmente al bambino di non strisciare sotto il tavolo e chiedere ai genitori di tenere d’occhio i loro figli per evitare situazioni simili.

Come avrebbe potuto gestire meglio la situazione con la madre del bambino?
Avrebbe potuto cercare di mantenere la calma e spiegare il motivo per cui hai reagito così, magari scusandosi per aver sgridato il bambino, ma chiedendo anche ai genitori di tenere d’occhio i loro figli in modo che non disturbassero gli altri ospiti.

Cosa potrebbe fare in futuro per evitare situazioni simili?
Potrebbe cercare di scegliere ristoranti o locali che offrono un’atmosfera più tranquilla o che hanno aree dedicate ai bambini, in modo da evitare di incontrare situazioni di questo tipo.

Come gestire i bambini rumorosi in un ristorante senza sgridarli?
Si potrebbero portaredei giochi o dei libri per tenere i bambini occupati.

Cosa potrebbe fare il ristorante per evitare situazioni di questo tipo?
Il ristorante potrebbe creare un’area dedicata ai bambini in modo da tenere separati i bambini dalle persone che vogliono cenare in tranquillità, oppure potrebbe chiedere ai genitori di tenere d’occhio i loro figli e di controllarli per evitare situazioni di questo tipo.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.