Uno studente di 13 anni ha preso il controllo dello scuolabus dopo aver visto l’autista svenire

Uno studente che frequenta la scuola media inferiore ha agito come un vero e proprio eroe nel preciso istante in cui ha visto che l’autista dello scuolabus aveva perso i sensi.

A volte i bambini riescono davvero a stupirci, poiché, sebbene possiamo pensare che non siano in grado di fare alcune cose, nel momento del bisogno, sanno esattamente come comportarsi anche nelle situazioni più difficili e complicate.

Una mamma ha fatto camminare i suoi figli fino a scuola dopo che si sono comportati male con l’autista dello scuolabus

YouTube/Inside Edition

Questo è proprio quello che è accaduto di recente nella città di Warren, che si trova nello stato del Michigan negli Stati Uniti, dove un tredicenne è riuscito ad evitare quella che nel giro di pochi istanti avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia.

Alcuni giorni fa, gli studenti della Carter Middle School stavano tornando nelle proprie case a bordo dello scuolabus, quando, improvvisamente, la conducente ha iniziato a sentirsi male ed ha perso conoscenza mentre il mezzo era in movimento. Tra i ragazzi c’era presente anche Dillon Reeves, che nel momento in cui ha visto la donna svenuta, è corso verso il posto di guida, ha afferrato il volante ed ha schiacciato il freno con decisione.

YouTube/Inside Edition

Per fortuna, in men che non si dica, è riuscito a fermare la corsa dell’autobus e subito dopo ha gridato agli altri ragazzi di chiamare il servizio di emergenza affinché qualcuno potesse soccorrere la donna.

I vigili del fuoco e un’ambulanza sono giunti immediamente sul posto ed hanno fatto salire tutti i ragazzi su un altro scuolabus. Durante un’intervista il sovrintendente Robert Livernois ha affermato che: “Si è alzato, ha valutato la situazione e ha visto che l’autista era svenuta. Ha lasciato cadere il suo zaino, è corso davanti, ha afferrato il volante e ha fermato l’autobus. Questo è stato uno straordinario atto di coraggio“.

YouTube/Inside Edition

Dopo essere state pubblicate sul web, le immagini che sono state riprese dalla videocamera di sorveglianza dell’autobus e che mostrano il gesto eorico di Dillon hanno fatto il giro di tutto il mondo lasciando chiunque le abbia viste a bocca aperta.

Di seguito lo straordinario video:

Ogni giorno questo gallo corre incontro allo scuolabus per salutare la sua migliore amica che torna da scuola

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi del modo in cui ha reagito questo giovane studente? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Chi ha salvato la situazione quando l’autista dello scuolabus ha perso conoscenza?
Un tredicenne di nome Dillon Reeves, uno studente della Carter Middle School.

Cosa ha fatto Dillon quando ha visto la donna svenuta?
Dillon è corso verso il posto di guida, ha afferrato il volante ed ha schiacciato il freno con decisione, riuscendo a fermare la corsa dell’autobus.

Come hanno reagito i vigili del fuoco e l’ambulanza?
Sono giunti immediatamente sul posto e hanno fatto salire tutti i ragazzi su un altro scuolabus, in attesa del soccorso dell’autista.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.