Webuild: 3500 Opportunità di Lavoro disponibili per la Costruzione di Ferrovie al Sud Italia

Webuild: 3500 Nuove Assunzioni in Arrivo

Il famoso Gruppo Webuild (ex Salini Impregilo), specializzato nel settore delle Grandi Opere e delle infrastrutture, sta per creare 3.500 posti di lavoro, tra diretti e indiretti, per la costruzione di nuove tratte ferroviarie nel Sud Italia per l’Alta Velocità.

Webuild Assunzioni nel Settore Ferroviario

Il player globale, attivo nel settore edile e ingegneristico per la realizzazione di opere e infrastrutture complesse, ha appena vinto due nuovi contratti ferroviari, mirati allo sviluppo della mobilità sostenibile nell’Italia meridionale. I lavori saranno eseguiti da Webuild in consorzio con le società di costruzioni Ghella e Pizzarotti.

Le Nuove Commesse

I contratti, commissionati dal Gruppo FS Italiane e inseriti nel PNRR, portano a oltre 13 miliardi di euro l’ammontare dei nuovi ordini acquisiti da Webuild e in corso di finalizzazione da inizio anno. Con queste due commesse, diventano 19 i progetti che il Gruppo sta realizzando nel Sud Italia. Nel Meridione, da inizio lavori, la società ha generato una filiera con oltre 3.800 fornitori.

Prospettive Occupazionali

Le migliaia di assunzioni Webuild previste grazie alla costruzione delle nuove ferrovie al Sud potranno coinvolgere figure differenti. In generale, tra i profili generalmente impiegati dalla società vi sono ingegneri, tecnici e operai. Al contempo, l’azienda si avvale anche del lavoro di project manager, addetti al servizio di prevenzione e protezione (ASPP), geologi, manager delle costruzioni, buyer, commodity manager e altri profili.

Il Gruppo Webuild

Webuild è un Gruppo italiano nato nel 2020 dalla Salini Impregilo SpA. L’impresa, attiva a livello internazionale, è specializzata nella costruzione di grandi opere ed infrastrutture per l’energia idroelettrica, la mobilità e gli edifici sostenibili, l’acqua e il tunneling. I principali progetti del Gruppo riguardano la realizzazione di dighe, sistemi idraulici, metropolitane, porti, ferrovie e autostrade. Webuild ha sede direzionale a Milano ed è presente in oltre 50 Paesi del mondo. Oggi impiega complessivamente 83.000 collaboratori, tra dipendenti diretti e indiretti, di 100 diverse nazionalità.

Come Candidarsi a Webuild

Gli interessati a candidarsi per una delle 3.500 opportunità di lavoro offerte da Webuild per la costruzione di ferrovie nel Sud Italia possono seguire alcuni semplici passaggi. Per iniziare, è necessario accedere al sito web ufficiale del Gruppo Webuild, nella sezione “Lavora con noi”, per semplificarti la ricerca, ecco qui il link diretto clicca qui.

Una volta raggiunta la pagina dedicata alle opportunità di lavoro, è possibile cercare la posizione specifica in cui si desidera candidarsi. Webuild offre una vasta gamma di ruoli, che vanno dagli ingegneri ai tecnici, dagli operai ai project manager e molti altri ancora. È importante leggere attentamente le descrizioni delle posizioni disponibili per individuare quella più adatta alle proprie competenze e interessi.

Una volta trovata la posizione desiderata, è possibile cliccare sul pulsante “Candidati” o “Invia la tua candidatura”. Questo porterà alla compilazione di un modulo online in cui verranno richiesti i propri dati personali, come nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono. Inoltre, sarà richiesto di allegare il proprio curriculum vitae (CV) in formato digitale.

È fondamentale compilare il modulo di candidatura con cura e assicurarsi di fornire tutte le informazioni richieste in modo accurato. Il CV dovrebbe essere aggiornato e includere le esperienze lavorative precedenti, le competenze e le qualifiche pertinenti per la posizione desiderata.

Una volta completata la compilazione del modulo e l’invio del CV, è consigliabile controllare attentamente tutti i dettagli prima di confermare la candidatura. Alcuni annunci potrebbero richiedere ulteriori documenti o informazioni, quindi è importante prestare attenzione alle istruzioni specifiche fornite.

Dopo l’invio della candidatura, Webuild valuterà le applicazioni ricevute e contatterà i candidati selezionati per le fasi successive del processo di selezione, che potrebbero includere colloqui telefonici, interviste o prove pratiche.

In conclusione, per candidarsi alle 3.500 opportunità di lavoro offerte da Webuild per la costruzione di ferrovie nel Sud Italia, è necessario visitare il sito web ufficiale dell’azienda, cercare la posizione desiderata, compilare il modulo di candidatura e inviare il proprio CV. È consigliabile prestare attenzione alle istruzioni specifiche e assicurarsi di fornire tutte le informazioni richieste in modo accurato.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.