“Ecco cos’è la vita”: la nonna aspetta ogni giorno la sua amica per andare a mangiare insieme. Lo fanno da anni

Gli amici sono pilastri preziosi nella nostra vita, esseri speciali che scegliamo di avere al nostro fianco. A differenza dei familiari, che sono legami di sangue, gli amici sono persone che incontriamo lungo il cammino e che diventano parte integrante della nostra esistenza. Sono coloro che ci sostengono nei momenti difficili, ci ascoltano senza giudicare e ci incoraggiano a superare gli ostacoli. Condividiamo con loro risate, confidenze e avventure, costruendo ricordi indelebili.

Gli amici ci arricchiscono, ci offrono prospettive diverse e ci aiutano a crescere come individui. La loro presenza ci dà un senso di appartenenza e ci fa sentire amati e accettati per quello che siamo. Sono le persone che scelgiamo come famiglia del cuore, legami che si rafforzano con il tempo e resistono alle sfide. La reciproca fiducia e il sostegno incondizionato sono i pilastri su cui si basa l’amicizia duratura. Gli amici sono un tesoro che dobbiamo coltivare e preservare, perché rendono la nostra vita più luminosa e significativa.

TikTok/joelillescas

 

Di recente, una breve clip condivisa sulla piattaforma di TikTok ha mostrato una scena molto toccante che ha scaldato i cuori di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di vederla. Il video è stato pubblicato da un ragazzo di nome Joel, il quale ha voluto far vedere come la sua adorata nonna e la sua amica Maria continuano da anni a coltivare il loro stupendo rapporto di amicizia.

TikTok/joelillescas

Infatti, le due donne che vivono nello stesso paese, si incontrano ogni giorno per andare a fare una passeggiata in piazza e poi dirigersi verso un ristorantino della zona dove pranzano sempre insieme. Nelle immagini si può vedere la nonna di Joel che si trova davanti alla porta di casa della signora Maria mentre la attende pazientemente seduta sul proprio deambulatore.

@joelillescas

Todos los dias mi abuela espera a su amiga Maria en la puerta de su casa para ir a comer juntas 😍

♬ Eso Que Tú Me Das – Jarabe De Palo

A quanto pare, le due donne sono amiche da quando erano molto giovani e amano trascorrere il loro tempo insieme. Nei commenti sotto al video sono molti gli utenti che si sono complimentati con le due donne e diversi hanno affermato che il vero lusso nella vita è avere un’amicizia come questa.

@joelillescas

Esto si que es amistad 😍

♬ Me Fui de Vacaciones – Bad Bunny

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non le trovi stupende? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Ovunque sia, saremo insieme di Marzia Sicignano

Il testo descrive l’importanza dell’apertura emotiva e della condivisione reciproca tra due amiche, Sara e Marta. Da quando si sono incontrate per caso ai bagni della scuola elementare, hanno condiviso gioie, dolori, rabbia, tristezza e ricordi insieme. Il loro legame è unico e speciale, e i loro cuori sono collegati. Nel corso degli anni, crescono insieme, affrontano l’amore, la rabbia, le cadute e le disperazioni, ma soprattutto, non smettono mai di ascoltarsi sinceramente e di dirsi sempre la verità. La certezza nelle loro vite tumultuose è che sono più di confidenti, più di sorelle e più di spalle su cui piangere. Sono qualcuno che difende anche quando si è nel torto, qualcuno con cui condividere anche quando non resta niente. La presenza di una persona così speciale accanto a te, che conosce i tuoi pensieri prima ancora che li esprimi e che non ti abbandonerà mai, ti dà il coraggio di affrontare la paura e di provare a volare. Sai che la tua migliore amica sarà sempre lì a guardarti con amore, anche se le vostre strade vi porteranno lontano l’una dall’altra. I vostri cuori saranno sempre nella stessa direzione. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/42bgw3s

Le ragazze della libreria Bloomsbury di Natalie Jenner

Nel 1949, mentre Londra si rialza dopo la guerra, la libreria Bloomsbury in Lamb’s Conduit Street sembra ancorata al passato. Gestita da Herbert Dutton, un direttore severo e conservatore, la libreria segue rigidamente cinquantuno regole e ha una gestione interamente maschile che esclude le tre straordinarie commesse che lavorano lì. Vivien è rimasta sola dopo la morte del fidanzato in guerra e deve affrontare l’arroganza insopportabile di Alec McDonough, il responsabile del reparto narrativa. Grace, barcamenandosi tra l’esaurimento del marito, il senso del dovere e i suoi sogni irrealizzati, mantiene la sua famiglia grazie al lavoro nella libreria. Evie è l’ultima arrivata e, nonostante sia una delle prime donne laureate a Cambridge, le è stato negato un ruolo accademico a favore di un collega maschio meno qualificato. Queste tre donne brillanti e determinate si trovano costantemente ostacolate da uomini meno competenti e più arroganti. Tuttavia, un’improvvisa malattia del direttore e la scoperta di un prezioso libro creano l’opportunità per un radicale e fantasioso cambio di gestione. Attraverso la storia della libreria Bloomsbury, Natalie Jenner parla del potere magico delle donne e di come ancora oggi lottino per farsi strada in ambienti dominati dagli uomini. Il romanzo racconta gli atti rivoluzionari che possono compiere le donne quando si uniscono, senza mai dimenticare il potere dei libri e della letteratura che creano un prezioso filo che tessono una rete indistruttibile di conforto e sicurezza. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3MI6n8J

La mia vita nella tua di Jojo Moyes

Nisha è stata abituata al lusso grazie al matrimonio con un ricco uomo d’affari, ma tutto cambia quando lui le chiede il divorzio e la priva di tutto. Rimane solo con una borsa da palestra di un’altra donna e dei vestiti economici che non le appartengono. Con la sua vita completamente sconvolta, Nisha inizia a comprendere il significato di non avere nulla e di dover ricominciare da zero. Nel frattempo, Sam sta attraversando una crisi profonda: suo marito è disoccupato e depresso, sua figlia sembra ignorarla e non trova soddisfazione nel lavoro. Sam è una persona gentile che ha trascurato se stessa per soddisfare gli altri. Quando si trova a prendere per errore la borsa di un’altra persona in palestra e si ritrova costretta a indossare delle provocanti scarpe rosse di coccodrillo di Christian Louboutin per delle riunioni di lavoro, inizia a capire che qualcosa deve cambiare. Incredibilmente, quei tacchi alti la portano verso una svolta. Jojo Moyes ha il dono di toccare il cuore delle donne, descrivendo con sensibilità le loro fragilità e la loro grande forza. “La mia vita nella tua” è una commedia sorprendente e piena di colpi di scena, ma soprattutto è una storia sull’importanza dell’amicizia tra donne. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3C44NJj

FAQ

Qual è la scena toccante mostrata nella clip condivisa su TikTok?
La clip mostra la nonna di Joel che attende pazientemente seduta sul proprio deambulatore di fronte alla porta di casa della sua amica Maria.

Da quanto tempo le due donne sono amiche?
Le due donne sono amiche da quando erano molto giovani e continuano a coltivare il loro stupendo rapporto di amicizia da anni.

Qual è stata la reazione delle persone che hanno visto il video?
Le persone che hanno visto il video sono state toccate dalla scena e molti hanno commentato elogiando le due donne, affermando che il vero lusso nella vita è avere un’amicizia così speciale.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.