“Ho sbagliato a dire alla moglie di mio figlio che la sua ex è di famiglia ed è qui da più tempo di lei?”

Nelle intricate dinamiche delle relazioni affettive, ogni storia si svolge con sfumature e complessità uniche. Mentre molte relazioni possono giungere al loro epilogo, alcune di queste, paradossalmente, rafforzano legami inaspettati. Un esempio emblematico è rappresentato dagli ex partner dei nostri figli, che, superando la mera etichetta di “ex”, diventano una parte integrante e indelebile della nostra famiglia.

Questa profonda connessione, per quanto preziosa, può complicare l’introduzione e l’accettazione di nuovi legami affettivi nel tessuto familiare. Una donna ha recentemente sollevato questo dilemma su Reddit, raccontando della sua difficoltà nel gestire la propria relazione con l’ex fidanzata di suo figlio e la sua attuale compagna, sottolineando quanto possa essere delicato navigare in queste acque emotive.

Ho sbagliato per aver detto alla moglie di mio figlio che la sua ex fa parte della famiglia ed è qui da più tempo di lei?“.

Mio figlio ha avuto una relazione con Sabrina, che è iniziata durante gli anni del liceo e si è conclusa quando erano entrambi all’università. Si è trattato di un rapporto lungo, ed io mi sono davvero affezionata a lei. A mio parere, Sabrina è come una figlia. La sua famiglia è a dir poco orribile, mentre noi siamo diventati per lei punti di riferimento importanti. Addirittura, vuole che mio marito la accompagni all’altare in giorno in cui si sposerà“.

Quando si sono lasciati, il legame si è semplicemente dissolto, ma non l’abbiamo esclusa dato che ormai era come una figlia per noi. Mio figlio non era felice, ma ha lasciato correre e quindi da allora lei è sempre stata inclusa negli eventi familiari. Mio figlio, che ora ha 27 anni, è sposato con Bethany, una persona piacevole. Non abbiamo mai trovato un’intesa, non abbiamo molte cose in comune e abitano a due ore di distanza, per questo è complicato organizzare incontri per conoscerla meglio. Sono sicura che con il tempo la situazione si svilupperà“.

Di recente, abbiamo organizzato un piacevole picnic e abbiamo esteso l’invito a tutti i membri della famiglia. Pertanto, Sabrina era presente come di consueto ed ero convinta che tutto fosse andato per il meglio. Però, alla fine della giornata, Bethany si è avvicinata a me e ha condiviso il suo disagio riguardo alla presenza costante dell’ex fidanzata di suo marito“.

Mi ha chiesto gentilmente se potessi evitare di invitarla agli eventi familiari, ma ho risposto che non l’avrei fatto, poiché Sabrina è parte integrante della famiglia ed è con noi da più tempo di lei. Naturalmente, se ci fosse un motivo valido, come un comportamento irrispettoso da parte di Sabrina, sarei disposta a riconsiderare la situazione. Tuttavia, finora Sabrina non ha dato alcun motivo di preoccupazione. Bethany se ne è andata, e poco dopo mio figlio mi ha chiamato, rimproverandomi per aver scelto di dare spazio a Sabrina anziché alla mia famiglia attuale. Ho sbagliato?“.

In seguito, la donna ha voluto chiarire alcuni punti ed ha aggiornato il proprio post scrivendo:

Edit: Voglio rendere questo punto chiaro: potrebbe non essere mia figlia di sangue, ma per tutto il resto è mia figlia e lo è da circa 10 anni. Inoltre, Sabrina è fidanzata, quindi no, non vuole tornare con mio figlio, e io non vorrei che lo facessero. Sì, ho invitato Bethany a fare delle cose insieme a me, ma la risposta è sempre stata no“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa faresti al posto di questa donna? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Qual è la relazione tra l’autrice del testo, suo figlio e Sabrina?
Sabrina è stata la fidanzata del figlio dell’autrice. Nonostante la rottura della relazione, l’autrice ha continuato a considerarla parte della famiglia, simile a una figlia.

Come è reagita Bethany, la moglie attuale del figlio dell’autrice, alla presenza di Sabrina negli eventi familiari?
Bethany si è sentita a disagio per la costante presenza di Sabrina agli eventi familiari. Ha gentilmente chiesto all’autrice di evitare di invitarla in futuro, ma l’autrice ha rifiutato, sostenendo che Sabrina è parte della famiglia da più tempo.

Qual è stato il rimprovero che l’autrice ha ricevuto da suo figlio dopo l’incidente?
Dopo l’incidente, suo figlio ha rimproverato l’autrice per aver dato priorità a Sabrina anziché alla sua famiglia attuale, suggerendo che l’azione potesse aver ferito i sentimenti di sua moglie Bethany.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.