I bambini adorano guardare i cartoni animati, perché sono ricchi di personaggi fantastici che affrontano sempre mille avventure e, spesso, contengono una morale che aiuta i più piccoli a comprendere determinati argomenti. Tra questi disegni animati che accompagnano chiunque durante l’infanzia, ne esistono alcuni che potrebbero essere definiti senza tempo, poiché, anche a distanza di molti anni, continuano ad essere sempre spassosi ed a trasmettere gioia e allegria a chiunque li guardi.
1#

2#

3#

Sicuramente, tra gli indimenticabili si possono trovare i simpatici personaggi del cartone animato Tom & Jerry, i quali sono stati creati nel lontano 1940 insieme ai loro amici di sempre dagli insuperabili William Hanna e Joseph Barbera, della Hanna-Barbera Productions Inc., una casa di produzione statunitense che negli anni ha sfornato moltissimi personaggi fantastici di successo, compreso l’Orso Yoghi.
4#

5#

6#

Tom & Jerry sono un gatto ed un topolino che con le loro marachelle hanno appasionato moltissime persone in tutto il mondo, tra cui Taku Inoue, uno scultore giapponese che ha deciso di catturare e di riprodurre con una serie di miniature i momenti più sfortunati della “caccia al topo” di Tom.
7#

8#

9#

Infatti, l’unico obiettivo della vita di questo ingenuo gatto è quello di catturare Jerry, il topolino che vive nella sua stessa casa, ma che, grazie alla sua fortuna, riesce sempre ad avere la meglio. Tuttavia, Tom è proprio noto per la sua costanza e per la sua determinazione ed è proprio questa che ha ispirato l’artista nel suo progetto.
10#

11#

12#

13#

14#

15#

16#

17#

18#

19#

20#

21#

22#

23#

24#

25#

26#

27#

Per vedere altre opere di questo bravo artista puoi seguire l’account Twitter Taku Inoue o l’account Instagram Taku Inoue.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Non li trovi stupendi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.