Queste sono le parole più usate dagli uomini bugiardi…

Bugiardo, bugiardo! Janine Driver sostiene che coloro che mentono di più sono gli uomini, ha anche pubblicato il libro “You Cant’t Lie to Me” (Tu non puoi mentirmi) ed è stata definita un’esperta nell’identificare le menzogne.

Stanca di vedere tanti cuori infranti e donne che si lamentano per aver creduto alle parole di un uomo, ha deciso di fare una lista di dettagli molto preziosi con i quali le donne possano identificare con più facilità tutti coloro che vogliono rubare il posto a Pinocchio.

Queste sono le parole più comuni che vengono dette da un bugiardo cronico:

“Perché dovrei farlo?”

Senza dubbio si tratta di una delle frasi più tipiche di un bugiardo, praticamente lo dice quando cerca di guadagnare tempo per riuscire a pensare ad una scusa sensata che lo tolga dai guai. Altre simili potrebbero essere: “Mi stai dando del bugiardo?”, “Che tipo di persona credi che io sia?”, beh, la tua risposta potrebbe essere “Sei il tipo di persona a cui piace mentire!” e fine del discorso.

“Quel…”

In generale i bugiardi aggregano questa parola ad un sostantivo con l’intenzione di distanziarsi da quello di cui si sta parlando; “quella tipa”, “quel denaro”.

“Ho lasciato” o “Ho abbandonato”

Può sembrare curioso perché queste parole possono essere utilizzate senza alcun problema, il problema è quando vengono usate in un modo che non è coerente o chiaro, questo potrebbe essere l’indizio di un desiderio di “lasciarsi” alle spalle un tradimento, per esempio: al posto di dire “me ne sono andato dalla palestra alle 5”, il bugiardo direbbe “Ho lasciato (ho abbandonato) il luogo alle 5”.

“Mai”

Se la parola “No” viene sostituita dalla parola “Mai”, allora c’è da preoccuparsi in quanto si tratta del segnale di una potenziale bugia. Se si sta dicendo la verità, non c’è nulla di più efficace che dire “No” ed andare dritti al punto.

“A proposito…”

Quando i bugiardi desiderano minimizzare la parte più importante del loro racconto, utilizzano questa parola e bisogna fare molta attenzione a ciò che dicono subito dopo in quanto si tratta della verità. “Ieri sono uscito con i miei amici… a proposito, ho incontrato la mia ex”.

“Si signora” (con disgusto)

Se il soggetto dice questa frase con disgusto ed in modo offensivo, la verità è che sta nascondendo qualcosa che lo mette sotto pressione, o ha problemi seri che non sa come risolvere. Attenzione!

“Ma” o “Però”

Così come per “A proposito”, dovresti prestare attenzione a ciò che viene detto dopo queste parole che servono solamente per preparare il terreno prima di sganciare una bomba. “So che pensi che parlo con tutte allo stesso modo, però…”

Di seguito altre frasi usate dai bugiardi:

  • Non ti ho risposto perché ho dimenticato il cellulare in macchina;
  • Perdonami, non accadrà più;
  • Non ho mai provato per nessuna ciò che provo per te;
  • È lei che mi segue e mi manda messaggi;
  • Tutte le mie colleghe in ufficio sono bruttissime;
  • Non ho occhi per nessuno, solo per te;
  • Ti prometto che questo fine settimana lo faccio;
  • Non ero io;
  • Non la rivedrò mai più;
  • Noi uomini non abbiamo memoria;
  • Ti meriti qualcuno migliore di me;
  • È solo un’amica;
  • Noi uomini non siamo tutti uguali;
  • Me lo ha detto il fratello del mio amico, io quel posto non lo conosco;
  • Ti prometto che cambierò;
  • È arrivato un cliente da fuori e lo devo portare a cena;
  • Tu sei pazza, immagini cose che non esistono;
  • Te lo stavo per dire;
  • Per questo non volevo dirtelo, vedi come reagisci.

FAQ

Parole usate dai bugiardi?

Ci sono molte parole e frasi spesso dette utilizzate dai bugiardi, come ad esempio “Perché dovrei farlo?”, “Quel…”, “Ho lasciato”, “Mai”, “A proposito…”, “Si signora” (con disgusto), “Ma” o “Però”, “Non ti ho risposto perché ho dimenticato il cellulare in macchina”, “Perdonami, non accadrà più”, e molte altre.

A chi non è mai capitato di imbattersi in qualcuno che mente?

Probabilmente a nessuno, poiché mentire è una parte comune della natura umana.

Come capire se ti stanno mentendo?

Ci sono diversi segnali da cercare quando si cerca di capire se qualcuno sta mentendo, come il contatto visivo evitato, la risposta ritardata, le parole imprecise o ambigue, le espressioni facciali innaturali o eccessive e la voce tremante o incerta.

Come comportarsi con un uomo bugiardo o una donna bugiarda?

La scelta migliore potrebbe essere quella di confrontarlo con le sue bugie e mettere in discussione la sua veridicità e le parole o azioni inventate. Se non sembra disposto a cambiare il suo comportamento, potrebbe essere necessario considerare di allontanarsi da questa persona, inoltre puoi leggere come smascherare i bugiardi in 5 Mosse.

Come riconoscere e smascherare un bugiardo patologico?

Un bugiardo patologico è una persona che mente in modo compulsivo e senza un motivo apparente. Per smascherare un bugiardo patologico, è necessario raccogliere prove concrete delle sue bugie e confrontarlo con queste prove in modo diretto.

Come si comporta un uomo bugiardo che viene smascherato?

Alcuni bugiardi potrebbe reagire in diversi modi quando viene smascherato, come negare, minimizzare, arrabbiarsi o scappare, cercando di incolpare l’interlocultore o spesso cercando di cambiare l’argomento, inoltre alcune persone tendono a sudare . Dipende molto dalla personalità dell’uomo e dalla gravità della situazione.

Come smascherare i bugiardi?

Per smascherare i bugiardi, è necessario raccogliere prove concrete delle loro bugie e confrontarli con queste prove in modo diretto. Inoltre, si può cercare di individuare i segnali non verbali che indicano che qualcuno sta mentendo.

Dire bugie è una malattia?

Dire bugie non è in sé una malattia, ma la mitomania è un disturbo mentale in cui una persona mente in modo compulsivo e senza motivo.

La mente che mente: come smascherare le bugie?

Per smascherare le bugie di una persona, quando mente, è importante cercare segnali di comportamento non verbale, come l’evitamento del contatto visivo o le espressioni facciali innaturali. Inoltre, si può cercare di confrontare la persona con le prove concrete delle sue bugie e fare domande specifiche per verificare la loro veridicità.

Ma una persona bugiarda, quali termini usa?

Può utilizzare una vasta gamma di parole e frasi per nascondere la verità, ma alcuni dei termini più comuni includono “non lo ricordo”, “non era mia intenzione”, “era solo uno scherzo”, “non ti ho sentito chiamare”, e molte altre.

Mitomania: come riconoscere un bugiardo patologico?

La mitomania è un disturbo mentale che porta una persona a mentire in modo compulsivo e senza motivo apparente. Per riconoscere un bugiardo patologico, è importante cercare segni di comportamento non verbale, come l’evitamento del contatto visivo o le espressioni facciali innaturali, e cercare prove concrete delle sue bugie per confrontarlo direttamente.

Quali sono i segnali linguistici per riconoscere un bugiardo?

I segnali linguistici che possono indicare una menzogna includono parole e frasi ambigue o imprecise, risposte evasive o ritardate, l’uso di parole al passato invece che al presente e l’uso di parole vaghe come “qualcosa” o “qualcuno”.

Uomo bugiardo psicologia?

La psicologia di un uomo bugiardo può essere complessa e dipendere dalle cause delle sue bugie. Alcune possibili spiegazioni includono problemi di autostima, la paura di essere scoperti o rifiutati, o una tendenza a cercare di controllare gli altri attraverso le sue bugie.

È possibile aiutare un bugiardo a smettere di mentire?

Sì, è possibile aiutare un bugiardo a smettere di mentire attraverso la terapia e il counseling. Tuttavia, il bugiardo deve essere disposto a riconoscere il suo comportamento e lavorare attivamente per cambiare il suo modo di pensare e agire.

Ti potrebbe interessare anche come riconoscere un bugiardo patologico.

Come ti sembrano queste informazioni? Aggiungeresti altre parole? Lasciaci un commento e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.