Quando una donna smette di amare un uomo inizia a provare queste 7 cose

Amare è molto più facile che smettere di farlo, in pochi riescono a superarlo e la verità è che quando qualcuno arriva ad amare davvero, dimenticare è impossibile, semplicemente con il tempo le ferite possono guarire, ci si rimette in piedi e si decide di proseguire per la propria strada convincendosi che le cose dovevano andare così.

Quando una persona è innamorata si nota e soprattutto si nota nelle donne che in generale sono più sentimentali ed espressive. Ma di fatto, anche quando queste ultime smettono di amare esistono dei segnali che mostrano che i loro sentimenti stanno cominciando a cambiare.

Queste sono le principali cose che prova una donna quando inizia a smettere di amare un uomo, prendi nota:

1#

Doverlo salutare già non ti fa più provare il minimo dispiacere, non provi nulla quando sta per andarsene o quando sai che non lo vedrai per un paio di giorni, anzi arrivi a sentire sollievo o, semplicemente, la situazione ti è indifferente. Di fatto, quanto descritto è qualcosa che non accade quando sei innamorata, in generale, gli innamorati impiegano molto tempo per salutarsi ed a volte uno dei due non vuole separarsi dall’altro, si desidera rimanere più tempo possibile con questa persona.

2#

Le uscite, le passeggiate, le cene insieme già non sono più come prima e non bisogna di certo dimenticare che ciò che succede a tavola dice molto sul rapporto di coppia. Già il fatto di condividere dei piatti con lui non ti attrae più così tanto e non gli dai più la stessa importanza, non cucini più piatti elaborati, prediligi cose semplici e le conversazioni sono noiose o addirittura inesistenti.

3#

Quando ti svegli non senti più la stessa emozione vedendolo al tuo fianco, non lo svegli più con un bacio per dargli il buongiorno e non rimani a letto qualche minuto in più per ammirarlo. Quando si è innamorati si desidera fare tutto questo, perché una delle priorità è far sentire l’altro amato.

4#

Smette di importarti, così, semplicemente e non perché sia qualcuno che non merita la tua preoccupazione, il fatto è che quando non si ama più qualcuno, tutto ciò che riguarda questa persona passa inosservato. Se non c’è più l’amore, non avrà più importanza e comincerai a dedicare più tempo per te ed a preoccuparti di più di te stessa.

5#

Se non c’è non succede nulla, non ti manca, non desideri sapere dove e con chi si trova, anzi durante il tempo in cui non state insieme lui sparisce dalla tua mente, non vuoi che torni a casa, preferisci rimanere tranquilla ed in solitudine.

6#

Immagini di incontrare un’altra persona, di provare qualcosa di diverso, la tua mente fantastica ed immagini di stare con qualcuno che puoi già conoscere oppure no. Provi entusiasmo nel pensare di tornare ad innamorarti di nuovo ed hai voglia di uscire per incontrare più persone.

7#

Nelle storie che immagini e ricrei nella tua mente lui non è più il protagonista. Purtroppo se il tuo partner comincia a sparire dai tuoi pensieri è chiaro che non è qualcuno che vuoi nel tuo futuro.

Infine, inizi a guardare verso altri orizzonti, fai dei programmi che non includono lui, il tuo mondo gira intorno a te e niente di più, sei felice e sorridi e ti rendi conto che entrambe le cose non sono in nessun modo grazie a lui. Adesso sei solo tu con tanta voglia di ricominciare. Lasciaci la tua opinione nei commenti e se ti sei rispecchiata non dimenticare di condividere.

Sei d’accordo con questi punti? Se desideri aggiungerne altri scrivili nei commenti e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.